Pioli+deve+scegliere%3A+il+Milan+ne+comprer%C3%A0+uno+solo+dei+due
milanwebit
/2023/07/12/pioli-deve-scegliere-il-milan-ne-comprera-uno-solo-dei-due/amp/
Calciomercato Milan

Pioli deve scegliere: il Milan ne comprerà uno solo dei due

Published by
Mario

Sono settimane calde in casa Milan. La società è al lavoro per rinforzare la rosa e dare a Pioli una squadra competitiva per lo scudetto.

L’ultima stagione del Milan di Stefano Pioli non può essere definita positiva. La squadra rossonera partiva con il ruolo di campione d’Italia, ma non è mai stato in lotta per competere per le primissime posizioni. Anzi il club ha terminato la classifica al quarto posto, solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.

Pioli deve scegliere l’attaccante (Lapresse) Milanweb

Oltre a questo la semifinale di Champions è l’unica nota lieta della stagione, nota diventata poi amara visto la doppia sconfitta nel derby contro l’Inter. I tifosi, dopo il cambio di proprietà, vogliono garanzie di competitività e l’inizio del calciomercato non ha dato certo questi auspici. Dopo solo poche settimane la società ha perso una bandiera come Maldini, mandato via dal ruolo di dirigente, e soprattutto Sandro Tonali. L’ex Brescia, perno del centrocampo rossonero, è stato ceduto per oltre 70 milioni più bonus agli inglesi del Newcastle. Ora, complice l’infortunio di Bennacer, il centrocampo del Milan è da reinventare.

Non è quello però l’unico problema nella squadra di Pioli. La società ha sostituito subito Tonali con Loftus Cheek mentre è sempre più vicino l’innesto di Christian Pulisic. Il reparto offensivo è una delle priorità del club: nell’ultima stagione solo Leao e Giroud hanno garantito gol e qualità e quindi occorrono rinforzi. La società è alle prese con un problema non da poco che ha frenato il club nelle ultime settimane.

Milan, è caos per gli extracomunitari

Il Milan ha due slot per gli extracomunitari, uno lo ha assegnato a Loftus Cheek mentre c’è uno stato di empasse per il secondo slot. Kamada è ormai un ricordo lontano con la società che sembra averlo prima illuso e poi ‘dimenticato’. Il club preferirebbe investire il secondo slot extracomunitario per un attaccante e sono due le scelte a disposizione di Pioli. Il sogno è il nigeriano del Villarreal Chukwueze, calciatore che il club spagnolo valuta addirittura 35 milioni di euro. L’alternativa è in un altro ruolo, il centravanti Taremi del Porto che rappresenterebbe un rincalzo di lusso per Giroud.

rebus in casa Milan (Lapresse) Milanweb

Un esterno ed un bomber, due ruoli che servono ma tra i due potrà arrivare solo uno. Entrambi sono extracomunitari e il Milan quindi non può tesserare entrambi. Un problema che sta rallentando il mercato rossonero con la società indecisa su chi effettuare l’affondo decisivo. I prossimi giorni saranno fondamentali in tal senso, e Pioli proverà a ‘sciogliere la matassa’ e scegliere il suo nuovo attaccante.

Share
Published by
Mario