La stagione di Serie A parte con una frecciata da parte di Claudio Lotito, proprietario della Lazio, nei confronti del Milan.
Arrivano già le prime schermaglie nella nuova stagione di Serie A con il presidente della Lazio Claudio Lotito che ha mandato una stoccata al Milan durante un’intervista.
Milan e Lazio hanno combattuto a lungo durante la scorsa stagione per guadagnare un posto nella Champions League. Un obiettivo che entrambe le squadre sono riuscite a centrare con i rossoneri favoriti dalla penalizzazione da 10 punti inflitti alla Juventus che ha permesso al club meneghino di fare un salto in classifica. Quest’anno la sfida tra le squadre si ripeterà con rossoneri e biancocelesti che come obiettivo minimo per la stagione hanno quello di accedere tra le prime quattro del campionato.
Milan, arriva la stoccata di Lotito: tifosi furiosi
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Claudio Lotito ha mandato indirettamente una frecciata al Milan, qualificatosi alla Champions League grazie alla penalizzazione della Juventus da 10 punti.
Il proprietario della Lazio ha parlato dell’ottimo rapporto con Sarri affermando: “Siamo arrivati secondi in campionato e non perché la Juventus è stata penalizzata. Se avessero riavuto i dieci punti che le hanno tolto saremmo giunti secondi lo stesso. Una bella risposta a chi diceva che saremmo arrivati noni in campionato”. Parole che indirettamente sono una stoccata ai rossoneri, qualificati alla Champions League grazie all’handicap da 10 punti comminato ai bianconeri.
Tra Milan e Lazio c’è stato già un affare di mercato anche se non tramite trattativa tra i due club. La società meneghina infatti si è assicurata il cartellino di Luka Romero, trequartista classe 2004 che ha firmato con i rossoneri dopo la scadenza del contratto con i capitolini. Una scelta del calciatore che ha deciso di non prolungare con i biancocelesti ma di proseguire il suo futuro con la squadra allenata da Pioli nella speranza di trovare maggiore spazio in vista della prossima stagione.
Parole che sicuramente non avranno fatto piacere ai tifosi del Milan che si apprestano a vivere una stagione ricca di cambiamenti sia dal punto di vista societario che di campo. Non ci sarà più Paolo Maldini come dirigente così come Massara, mentre sul campo ci saranno diverse facce nuove ed altre che non si vedranno dopo diversi anni. Il Milan di Pioli sarà infatti orfano di Ibrahimovic e Tonali oltre che di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid.