Tempo di mercato e tempo di rinnovamenti anche in casa Inter. In questo primo scorcio di sessione estiva, infatti, i due uomini mercato nerazzurri sono intervenuti con decisione per migliorare la rosa di Inzaghi.
Con dei colpi da maestri, infatti, Marotta e Ausilio sono riusciti a chiudere subito due polpacci per la loro Inter: Marcus Thuram, svincolatosi dal Borussia Monchengladbach, e Davide Frattesi, soffiato alle altre big di Serie A.
Continua la rivoluzione Inter: un altro addio in vista per Simone Inzaghi
Nonostante nell’ultima stagione, come nella precedente, l’Inter sia riuscita a portare a casa Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la conclusione della stagione nerazzurra ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi. Dopo tredici anni, infatti, la Beneamata è tornata a disputare una finale di Champions League, ma ad Istanbul è stato il Manchester City di Guardiola a festeggiare la vittoria.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester United avrebbe puntato lui per il dopo De Gea e sarebbe disposto ad avvicinarsi alle richieste dell’Inter. Per lasciarlo partire i nerazzurri chiedono una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro e, come riporta il CdS, a giorni i Red Devils potrebbero presentarsi con l’offerta giusta. Per sostituire il portiere del Camerun i due dirigenti starebbero pensando ad un doppio colpo. Uno dei nomi sulla lista è quello di Anatolij Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk.
Per affiancare il giovane ucraino classe 2001 Marotta e Ausilio starebbero pensando ad un profilo di esperienza: Yann Sommer del Bayern Monaco. Il portiere svizzero si è accasato ai bavaresi a gennaio dopo l’infortunio di Manuel Neuer. Per lasciarlo partire il Bayern chiede i 6 milioni versati al Monchengladbach sei mesi prima. L’Inter si prepara a salutare Onana e a continuare la propria rivoluzione.