La Joya può diventare un giocatore del Chelsea: arriva una svolta incredibile sul futuro di Dybala alla Roma.
Il mercato del Milan comincia a prendere forma in entrata, quello delle rivali sta invece per infiammarsi in uscita. Una delle possibili competitor per un posto nella prossima Champions potrebbe resto perdere pezzi. O meglio, perdere il pezzo più pregiato: Paulo Dybala.
La Joya non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma di Mourinho e resta ancora vincolato da una clausola molto bassa. Con queste premesse, il suo futuro in giallorosso è tutto meno che scontato, e dall’Inghilterra danno il suo trasferimento al Chelsea molto probabile, grazie alla svolta annunciata da una colonna dei Blues. Ed è una colonna che in qualche modo ha un legame importante anche con il Milan.
Al Diavolo un giocatore come Dybala avrebbe fatto comodo, come a ogni squadra. Il talento dell’argentino non è in dubbio, e le sue qualità si sono viste ampiamente anche nella stagione scorsa. Se però non potrà vestire la maglia rossonera, il fatto che possa spiccare il volo verso un altro campionato farebbe molto comodo ai rossoneri. Innegabile quindi che molti tifosi stiano facendo il tifo per una sua cessione.
D’altronde sono i fatti a parlare. La Roma con Dybala ha avuto nell’ultimo anno un certo rendimento. Senza, ne ha avuto uno completamente diverso. Perché giocatori come l’ex numero 10 della Juventus fanno davvero la differenza, ed è naturale che ambiscano a giocare sui palcoscenici più importanti del mondo. Ad esempio quello della Premier League, campionato in cui il Chelsea lo aspetta a braccia aperte.
Dybala verso il Chelsea: c’è l’annuncio di un campione dei Blues
L’interesse del club londinese per la Joya è concreto. Non ne parlano solo i principali tabloid d’Oltremanica e le testate di mezzo mondo, ma anche e soprattutto alcuni dei diretti interessati. Tra questi un ex Milan, che accoglierebbe molto volentieri l’argentino al Chelsea.
A svelare il possibile trasferimento in Blues dell’attaccante della Roma è stato Thiago Silva. Intervistato durante il Gran Premio di Formula 1 in Gran Bretagna, il difensore brasiliano ha acceso i rumors del mercato comunicando le intenzioni del Chelsea di acquistare Dybala. I due si sono incrociati proprio nel paddock, e lì avrebbero avuto uno scambio di battute proprio sul suo futuro.
Avendo sentito dell’interesse del Chelsea, il difensore ha chiesto alla Joya se ci fosse qualcosa di vero e se gli potesse interessare giocare in Premier. “Non mi ha detto nulla di che“, ha confessato però il brasiliano, aggiungendo però che, da par sui, gli piacerebbe moltissimo giocare con Dybala. L’argentino è infatti un talento vero e farebbe fare sicuramente un salto di qualità alla squadra nel prossimo campionato. Per ora nessuna conferma di trattativa e nessuna apertura. La suggestione però resta in piedi. Che il futuro di Dybala possa essere a tinta blu?