Svolta a sorpresa Milan: ha dato l’ok: cessione in arrivo

Un giovane talento rossonero può lasciare il Milan. Il calciatore è richiesto da alcuni club esteri: ecco la situazione

Il calciomercato estivo è sempre un periodo di grande fermento e riflessione, soprattutto per le squadre di alto livello come il Milan. Basti pensare alle ufficialità di Sportiello, Loftus-Cheek e Luka Romero dopo pochi giorni dall’apertura del mercato.

Possibile cessione per il Milan in arrivo
Possibile cessione per il Milan in arrivo: ecco chi potrebbe partire (Ansa) – milanweb.it

La dirigenza nerazzurra, nelle ultime ore, starebbe valutando anche alcune possibili cessioni. Dopo la partenza di Tonali, che da poco si è trasferito al Newcastle, gli addii in casa Milan, però, potrebbero non finire qui.

Tra le voci che circolano attualmente, una delle più discusse riguarda la probabile cessione di Alexis Saelemaekers, giovane promessa belga in forza alla compagine rossonera dal 2020. Il belga classe 1999, si è affermato rapidamente nel Milan di Pioli come un giocatore di grande talento e versatilità. L’ala destra, dotata di un’accelerazione esplosiva, ha dimostrato, infatti, di essere un’aggiunta preziosa al roster rossonero. Con la maglia rossonera, inoltre, Saelemaekers ha collezionato dieci gol e 140 presenze, in tre stagioni e mezzo.

Saelemaekers potrebbe salutare il Milan dopo più di tre anni: ecco la situazione

Nonostante le sue prestazioni piuttosto positive, soprattutto nell’ultima parte di stagione, la possibile cessione di Saelemaekers potrebbe essere dettata da una serie di fattori.

Saelemaekers può lasciare il Milan
Alexis Saelemaekers può lasciare il Milan: ecco la situazione (Ansa) – milanweb.it

Uno è sicuramente il bisogno del Milan di finanziare altri investimenti nel calciomercato. Inoltre, la volontà del giocatore stesso potrebbe influire sulla decisione. Saelemaekers, infatti, potrebbe avere il desiderio di affrontare nuove sfide e di misurarsi in un campionato diverso dopo l’esperienza in rossonero.

La cessione di un giocatore come Saelemaekers avrebbe inevitabilmente delle conseguenze per il Milan. Si perderebbe un giovane calciatore che ha spesso fatto bene quando è stato chiamato in causa, anche negli ultimi minuti di gara. La sua versatilità e il suo contributo in campo, infatti, sarebbero difficili da sostituire immediatamente. Inoltre, il club rossonero ha anche acquistato, a parametro zero, le prestazioni sportive dell’ex Lazio Luka Romero, che sul versante destro, ad oggi, potrebbe rappresentare una valida alternativa a Messias e non solo.

Un’eventuale cessione di Alexis Saelemaekers, tuttavia, potrebbe essere una buona opportunità per rafforzare la squadra in altre posizioni chiave e fare investimenti mirati dopo alcuni addii pesanti. Sul giocatore, ad oggi, ci sono alcuni club esteri, provenienti soprattutto dalla Bundesliga. Al club lombardo, tuttavia, non sono pervenute ancora offerte ufficiali. Spetta ora al Milan valutare attentamente i pro e i contro di questa possibile cessione e prendere una decisione che tenga conto sia degli interessi del club sia del desiderio del giocatore.

Gestione cookie