Simeone rovina il Milan: salta l’accordo

Il Milan può trovare un ostacolo importante in ottica calciomercato: il ‘Cholo’ Simeone mette i bastoni tra le ruote al ‘Diavolo’

Un’estate rovente attende il Milan. Mesi all’insegna di un cambiamento decisamente tangibile, già partito oltre un mese fa. Ibrahimovic, Brahim Diaz e Tonali i tre addii che hanno certamente fatto più male – per quanto riguarda la rosa di Pioli – ai tifosi del ‘Diavolo’.

Colpaccio Simeone: ed il Milan finisce ko
Milan, che beffa: è tutta colpa di Simeone (Ansa Foto) – Milanweb.it

Ma anche il sorprendente licenziamento di Maldini e Massara ha aperto ad uno stravolgimento assolutamente impronosticabile, voluto in prima persona da Gerry Cardinale. Il Milan è reduce da una stagione abbastanza deludente ed è per tale ragione che il calciomercato estivo metterà in risalto le lacune della squadra rossonera, finendo per colmarle in maniera autosostenibile. In tal senso, le firme di Sportiello, Loftus-Cheek e Luka Romero vanno in quella direzione. Così come è tutto fatto per Pulisic, jolly preziosissimo per gli esterni d’attacco nel 4-2-3-1 di Pioli.

Ma i rossoneri dovranno ben presto fare attenzione ad un rivale inatteso per quanto riguarda proprio il mercato in entrata. I piani di Diego Simeone per rinforzare l’Atletico Madrid sembrano destinati ad intrecciare le scelte di mercato del Milan. Perché i ‘Colchoneros’ hanno da poche ore ceduto Geoffrey Kondogbia, per circa 8 milioni di euro, all’Olympique Marsiglia.

Rischio Milan: Simeone all’assalto

La società francese ha quindi deciso di puntare sull’ex interista per rimpolpare la mediana. E adesso, in quel di Madrid, si sta lav0rando per cercare nel più breve tempo possibile il sostituto da consegnare a Diego Simeone. Il ‘Cholo’, un pò a sorpresa, potrebbe finire per mettere i bastoni tra le ruote al Milan: nel mirino c’è una delle priorità della dirigenza di via Aldo Rossi.

Colpaccio Simeone: ed il Milan finisce ko
Pioli trema: Simeone anticipa il Milan (Ansa Foto) – Milanweb.it

Stando a quanto riportato da ‘Elgoldigital.com’, i ‘Colchoneros’ avrebbero messo in cima alla lista degli acquisti l’americano Yunus Musah. Il gioiello del Valencia, che il Milan sta corteggiando ormai da diverse settimane, piace molto all’allenatore argentino. I rossoneri, che sembrerebbero aver offerto 20 milioni di euro per il suo cartellino, al di là dell’accordo già trovato col calciatore non hanno ancora raggiunto l’intesa con la società spagnola. Ed in questa incertezza l’Atletico potrebbe fare sul serio e anticipare la società di Cardinale nella corsa al 20enne newyorkese.

l classe 2002, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, tra campionato e coppe ha collezionato 37 presenze con la maglia del Valencia, condite da 2 assist vincenti. Adesso la partenza, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, pare sempre più probabile. Ed il Milan dovrà sbrigarsi se non vorrà subire l’ennesima beffa di mercato, dopo Frattesi e Thuram.

Gestione cookie