Le strade di Milan e Bologna potrebbero presto incontrarsi in questo mercato. Le due società, infatti, stanno per mettere in piedi un grande scambio.
La cessione di Tonali al Newcastle ha dato il via al mercato rossonero. I 75 milioni di euro incassati hanno rimpolpato e non poco le casse rossonere, con la dirigenza che ora può piazzare i colpi richiesti da Stefano Pioli.
Dopo il colpo Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, sempre dai blues è in dirittura d’arrivo il colpo Pulisic, che sbarcherà a Milano per circa 20 milioni di euro. La società lavora però anche al futuro, visto l’acquisto del giovanissimo Luka Romero arrivato a parametro zero dopo lo svincolo dalla Lazio.
La dirigenza è al lavoro per rinforzare ulteriormente il centrocampo che, complice anche l’infortunio di Bennacer, necessita di maggiore qualità. Il nome più caldo è quello di Reijinders dell’AZ Alkmaar, anche se c’è ancora una sottile distanza tra domanda e offerta. L’olandese, però, potrebbe non essere l’ultimo colpo che il Milan vuole piazzare per rinforzare la zona centrale del campo.
Il Milan pensa a Dominguez del Bologna: pronta la contropartita
Il Milan è più intenzionato che mai a rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli. Il colpo Loftus-Cheek, e quello possibile di Reijinders, non basta ai rossoneri, che stanno pensando di regalare un’altra pedina importante al proprio allenatore.
Stiamo parlando di Nicolas Dominguez, argentino classe 1998 del Bologna. Il ragazzo si è reso protagonista di una grande stagione agli ordini di Thiago Motta, che lo ha visto mettere a segno tre reti e fornire due assist in 34 partite disputate. Pioli apprezza e non poco il centrocampista argentino, tanto da dare il proprio avallo per iniziare una trattativa con i rossoblù.
Per cercare di arrivare al classe 1998, il Milan sta pensando di inserire una contropartita che può essere gradita dal tecnico dei felsinei. Si tratta di del brasiliano Junior Messias che, nonostante sia sta impiegato con grande frequenza dal tecnico nella passata stagione, è sulla lista dei cedibili. Il classe 1991 intriga parecchio Thiago Motta, che potrebbe decidere di puntarci soprattutto in caso di addio a Orsolini. L’attuale numero sette dei rossoblu è infatti cercato con insistenza dalla Lazio, e questo può portare il Bologna a prendere in seria considerazione il profilo dell’esterno brasiliano. Messias – Dominguez è uno scambio che può prendere quota nel corso delle prossime settimane.