Il Milan continua a guardarsi intorno per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Una delle priorità per la società rossonera è l’acquisto di un attaccante.
Con la cessione di Tonali che ha portato nelle casse circa 75 milioni di euro bonus esclusi, il Milan può operare sul mercato in entrata per garantire a mister Pioli giocatori consoni al suo stile di gioco.
Dopo aver messo a segno il colpo Loftus-Cheek dal Chelsea, per quanto riguarda la zona centrale del campo il Milan sta provando a chiudere per Tijiani Reijnders, classe 1998 dell’AZ Alkmaar. Il centrocampo, però, non è il solo reparto che la società intende rinforzare.
L’attacco, infatti, necessità di colpi importanti, che consentano al tecnico di avere maggiore qualità negli ultimi metri. Con il colpo Pulisic oramai a un passo, la dirigenza si sta concentrando su una prima punta visto anche l’addio di Zlatan Ibrahimovic. A tal proposito, pare essere stato individuato il mister X che la società rossonera segue da tempo.
Alla ricerca del bomber, svelato il mister X: il Milan ci pensa
Il Milan sta vagliando diversi profili per rinforzare il proprio reparto avanzato. Uno dei nomi più in voga è Alvaro Morata, che potrebbe lasciare l’Atletico Madrid in questa sessione di mercato. La società, però, sta valutando anche profili più giovani, che possano fare la fortuna del club sia per l’immediato che per il futuro.
Proprio per questo, stando a quanto riporta il portale “Krone”, Il Milan sta seriamente valutando Emanuel Emegha, attaccante classe 2003 dello Sturm Graz. Il ragazzo si è reso protagonista di una buona stagione, che lo ha visto mettere a segno dieci reti in 38 partite disputate. Vista la volontà della società di rendere il Milan sempre più “giovane”, il profilo dell’olandese potrebbe essere quello giusto.
Sull’attaccante, però, c’è anche l’interesse del Chelsea, che lo monitora costantemente. Il costo del cartellino è decisamente alla portata del club rossonero, visto che lo Sturm Graz può lasciarlo partire per una cifra intorno ai due milioni di euro.
Si tratterebbe di un buon acquisto per il Milan, soprattutto per il futuro vista l’età che avanza per Giroud. Per via della concorrenza dei blues, la società rossonera dovrà essere brava a giocare di anticipo e convincere il calciatore della bontà del progetto. Il mister X ora è stato svelato, e al Milan non resta che affondare con decisione per portare a casa un nuovo talento.