La+Juve+%26%238216%3Bbrucia%26%238217%3B+il+Milan%3A+ribaltone+in+attacco
milanwebit
/2023/07/11/la-juve-brucia-il-milan-ribaltone-in-attacco/amp/
Calciomercato Milan

La Juve ‘brucia’ il Milan: ribaltone in attacco

Published by
Croce Giuseppe Contino

Sorpasso clamoroso della Juventus che con una mossa a sorpresa supera il Milan nella corsa all’obiettivo di mercato. Il ribaltone in attacco rischia di beffare i tifosi rossoneri.

Uno dei grandi obiettivi del Milan per il reparto offensivo starebbe rischiando di saltare per il prepotente inserimento della Vecchia Signora. La Juve vuole bruciare i rivali e soffiargli l’attaccante sul più bello.

La Juve ‘brucia’ il Milan: ribaltone in attacco [credit: LaPresse] – milanweb.it
Nonostante sia stato presentato ufficialmente solo da pochi giorni Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus, sembra avere già le idee molto chiare. Dopo aver rimarcato la sua fede nei confronti dei colori bianconeri, l’ex uomo mercato del Napoli è pronto a risollevare le sorti della Vecchia Signora. Il primo colpo dell’ex partenopeo potrebbe essere uno smacco al Milan, una delle rivali in Serie A.

La Juventus prova l’accelerata: il Milan rischia di uscirne beffato

Sono ore di trattative frenetiche in tutta Europa e, nonostante il calciomercato sia appena iniziato, molte società si danno già battaglia per arrivare prima sugli obiettivi prefissati. Il Milan ha aperto la sua sessione di mercato salutando un pilastro del presente e del futuro come Sandro Tonali. Il centrocampista si è trasferito al Newcastle a fronte di un’offerta irrinunciabile. Dopo la dipartita dell’ex Brescia sono arrivati a San Siro due calciatori del Chelsea: Loftus-Cheek e Pulisic. L’accordo con lo statunitense non è ancora nero su bianco ma le parti sono molto fiduciosa per una buona riuscita.

Se l’ex BVB dovesse diventare rossonero allora il Milan sposterebbe le sue priorità nell’ingaggio di una punta che possa alternarsi con Giroud. Oltre ai noti Scamacca e Morata, però, c’è un nome da tempo nelle liste del Diavolo e che, a causa dell’inserimento della Juve, potrebbe sfumare. Si tratta di Noah Okafor, attaccante svizzero del Red Bull Salisburgo.

Noah Okafor, vecchio obiettivo del Milan, è finito nel mirino della Juventus [credit: LaPresse] – milanweb.it
L’attaccante svizzero è un classe 2000 e milita in Austria dal gennaio 2020 dopo gli esordi al Basilea. Okafor può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo e nell’ultima stagione ha raccolto 21 presenze, 7 gol e 3 assist in campionato. Il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma non è da escludere che il club austriaco abbassi le pretese visto il contratto in scadenza nel 2024.

Il Milan lo segue da diverso tempo, ma ora che Maldini e Massara sono stati allontanati i rossoneri hanno perso terreno e contribuito alla rimonta della Juventus. I bianconeri spingono per strapparlo al Diavolo, dopo Thuram potrebbe arrivare un’altra beffa per i tifosi rossoneri.

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino