Il calciomercato rossonero inizia a prendere forma: nome caldo per i rossoneri, colpo spagnolo per la gioia di Stefano Pioli
Sono state settimane movimentate quelle vissute dal Milan. I rossoneri, dopo aver dovuto dire addio a Ibrahimovic e Brahim Diaz, si sono ritrovati improvvisamente con quasi tutta la dirigenza licenziata.
Perché Gerry Cardinale, che ha voluto dare uno scossone all’ambiente dopo una stagione sottotono, ha licenziato sia il dt Maldini che il ds Massara. Spazio dunque a Moncada, Furlani e a quello che da poche ore è il nuovo direttore sportivo: Antonio D’Ottavio. Il club di via Aldo Rossi sta scandagliando l’Europa alla ricerca dei nomi utili alla causa rossonera. E stando a quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’, le strade di mercato di Milan e Barcellona potrebbero intrecciarsi durante l’estate.
I rossoneri sono infatti tra i club che si stanno muovendo maggiormente – soprattutto in ambito internazionale – per dare seguito all’idea di rivoluzione perseguita da Gerry Cardinale. Il ‘Diavolo’ proverà a rinforzarsi in ogni zona del campo, con lo stesso Stefano Pioli che ha indicato le criticità balzate agli occhi di tutti dopo un’ultima deludente stagione.
Dopo Brahim Diaz, un altro spagnolo: e Pioli gongola
E da questo punto di vista, c’è un reparto su tutti che cambierà quasi del tutto pelle: al di là di Leao e Giroud, l’attacco rossonero rischia un restyling quasi totale. Il portale iberico sopracitato sostiene come i rossoneri siano estremamente interessati all’acquisto di uno degli esubero di lusso di Xavi: si parla di Ferran Torres.
L’ala ex Manchester City, giunta in Catalogna per 55 milioni di euro nel gennaio 2022, nella sua prima ed unica stagione completa in blaugrana ha messo a segno 7 gol e firmato 3 assist vincenti in 45 apparizioni complessive. Un bottino decisamente magro che, contornato da prestazioni non esaltanti, hanno spinto i catalani a metterlo sul mercato ad un anno e mezzo dal suo arrivo al Barcellona. Joan Laporta ha bisogno di fare cassa per muovere le entrate ed accontentare Xavi: ed in tal senso, viene già citata quella che sembrerebbe la cifra giusta per portare Ferran Torres alla corte di Xavi. 20 milioni di euro, secondo il portale spagnolo, dovrebbero bastare.
Viene inoltre affermato come Ferran Torres possa essere l’alternativa, in attacco, ad Alvaro Morata. Pare comunque difficile pensarlo, anche se l’ex City è un calciatore estremamente duttile e schierabile sia da esterno che da falso centravanti. Un’opzione in è più per il Milan di Cardinale che, a conti fatti, sta apparecchiando un altro grande colpo per placare la delusione dei milanisti.