Arriva una notizia ufficiale riguardante Silvio Berlusconi, indimenticato presidente del Milan che portò i rossoneri sul tetto del mondo.
La morte di Silvio Berlusconi ha scosso tutta l’Italia. Una persona che si è impegnata nella sua vita sotto diversi aspetti e molto nel calcio, portando il Milan sul tetto del mondo per diversi anni.
L’ex presidente del Milan è stato ricordato subito dopo la sua morte anche dal tifo organizzato del Milan che ha dedicato un corteo a quello che è stato il presidente più vincente di tutti i tempi in Italia riuscendo a portare ben cinque Coppe dei campioni / Champions League in rossonero. Terminata la sua avventura alla guida dei rossoneri ha deciso pochi anni dopo di provare quella alla guida del Monza che ora è nelle mani di Adriano Galliani, suo fido consigliere nel mondo del calcio.
Calcio, arriva un’importante decisione in dedica a Silvio Berlusconi: è ufficiale
Ora la decisione è ufficiale. Già da questa estate si terrà un’amichevole tra Milan e Monza per il trofeo Silvio Berlusconi, mirato a ricordare quello che è stato il presidente più importante di entrambe le società.
Ogni anno ci sarà quindi una partita tra le due squadre che andrà a ricordare una persona che ha dato moltissimo per entrambi i club. Si inizierà da questa estate con l’8 agosto che vedrà le squadre di Stefano Pioli e Raffaele Palladino incontrarsi sul campo dell’U-Power Stadium. Un trofeo che metterà i due club della vita di Silvio Berlusconi di fronte con il Milan che è stato portato a dominare il calcio mondiale tra la fine degli anni ’80 e l’inizio del 2000, mentre i brianzoli hanno conosciuto la gioia della prima stagione in Serie A.
Una decisione che è arrivata in maniera unanime da parte dei due club che hanno scelto di omaggiare l’ex presidente del Consiglio scomparso lo scorso 12 giugno. Un trofeo che andrà a seguire le orme di quello che fu il ‘Luigi Berlusconi’, padre di Silvio, che vide per diversi anni Milan e Juventus sfidarsi a San Siro per una partita che era il preludio all’inizio di ogni campionato.
Le due squadre sono molto attive in questi giorni in sede di calciomercato con i brianzoli che hanno da poco chiuso per Gagliardini a costo zero mentre il Milan sta trattando per chiudere definitivamente il colpo Pulisic ed è al lavoro per Morata, centravanti dell’Atletico Madrid.