Papastathopoulos torna in Serie A, sarà lui il nuovo centrale

Ha lasciato il segno nella sua esperienza in Italia, con il Genoa prima e con il Milan poi, Sokratis Papastathopoulos, che ha poi spiccato il volo arrivando a giocare anche nel Borussia Dortmund e nell’Arsenal. Adesso è pronto a tornare in Serie A da svincolato e sarà lui il nuovo centrale.

Il calciomercato regala sempre tante sorprese per tutti gli appassionati ed in questo caso la notizia non può non toccare, per così dire, quelli un po’ più nostalgici. Si sta andando a profilare il grande ritorno in Serie A di Sokratis Papastathopoulos. Dopo le esperienze con la maglia del Genoa prima e del Milan poi, arriva una nuova avventura per lui, dal momento che il club lo ha individuato come nuovo centrale di difesa. La notizia spiazza tutti gli appassionati, dal momento che non se ne era parlato ancora. La trattativa è stata molto veloce e si avvicina il suo grande ritorno.

Papastathopoulos in Serie A
Sokratis Papastathopoulos si prepara a tornare in Serie A con una trattativa a sorpresa

Il greco di nuovo in Serie A

Dieci giorni fa ormai in maniera ufficiale si è conclusa l’avventura di Sokratis Papastathopoulos all’Olympiakos. A 35 anni, però, non ne vuole sapere di smettere e di appendere gli scarpini al chioso e per questo si sta preparando ad una seconda giovinezza. E’ prossimo, infatti, il suo ritorno in Serie A, dove c’è un club pronto ad accoglierlo.

Il Frosinone, infatti, sta facendo sul serio per chiudere questa operazione dal momento cha la dirigenza ha la volontà di inserire in rosa un profilo di grande esperienza per puntare alla salvezza. Il club, infatti, è consapevole del fatto che il livello della rosa è tale che bisogna immaginare una annata difficile e ricca di insidia. Ed in tal senso avere un profilo del genere in fase difensiva può sicuramente aiutare, anche come guida per i più giovani o per i profili che per la prima volta si affacciano alla Serie A.

Frosinone su Papastathopoulos
Il Frosinone fa sul serio per Papastathopoulos: il centrale greco è il prossimo rinforzo

Papastathopoulos al Frosinone

Nella sua carriera, oltre al Genoa ed al Milan, ha prestato le sue prestazioni per anni anche al Borussia Dortmund e, successivamente, all’Arsenal. Con alterne fortune. All’Olympiakos, come detto, la sua avventura non è andata come ci si aspettava ma ora è pronto a rilanciarsi ed a provare una nuova esperienza. E la Serie A in tal senso si prepara ad accoglierlo.

Gestione cookie