Il club di via Aldo Rossi ha una nuova strategia per beffare Mourinho: colpaccio dietro l’angolo, ecco lo scambio che fa gioire Pioli
Le settimane trascorrono veloci in casa Milan, con la società di via Aldo Rossi che ha ormai definito già diverse operazioni nell’attuale sessione di calciomercato. Marco Sportiello sarà il vice Maignan al posto di Tatarusanu che ha già detto addio al ‘Diavolo’.
Occhio, perché le aspettative che riguardano Ruben Loftus-Cheek sono decisamente alte: l’inglese, approdato al posto di Tonali per una cifra di 20 milioni di euro, sarà ben presto affiancato da altri due centrocampisti. Il primo sembra poter essere il gioiello dell’AZ Alkmaar Tijjani Reijnders per il quale il club di Cardinale ha già avanzato una primissima offerta: l’olandese rimane la primissima scelta di Stefano Pioli. Anche in previsione del lungo stop a cui sarà costretto Ismael Bennacer che, dopo l’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione, rischia di saltare probabilmente tutto il 2023.
In avanti, poi, il focus è tutto orientato su quello che sarà il centravanti che affiancherà Olivier Giroud nel corso dei prossimi mesi. Ed intanto – con Scamacca, Morata e Taremi – il Milan ha già chiuso un altro colpo di un certo spessore. Perché Christian Pulisic, già settimana prossima, potrebbe essere a Milanello: la quadra con il Chelsea è stata trovata intorno ai 23 milioni, bonus compresi. E Pioli, che ha richiesto a gran voce nuovi rinforzi su entrambe le corsie d’attacco, non potrà che essere soddisfatto della firma dell’americano.
Lo scambio fa esultare il Milan: niente Roma!
Proprio il reparto avanzato è di quelli che nell’ultima stagione, complice anche la lunga assenza di Zlatan Ibrahimovic prima del ritiro, ha deluso maggiormente. Ed ecco perché il lungo elenco di D’Ottavio, Moncada e Furlani è più vivo che mai. Arriverà altro: in primis il nuovo centravanti. Dopo il licenziamento di Maldini e Massara sono chiaramente cambiati gli obiettivi del ‘Diavolo’: soprattutto lì davanti.
L’ex capitano aveva puntato Arnautovic come vice Giroud, adesso la politica imposta da Cardinale guarda ben oltre: un investimento importante in ottica futura sarà quindi fatto. Ed in tal senso le strade dei rossoneri sembrerebbero destinate ad incrociarsi con quelle della Roma, in particolar modo per un nome. Parliamo di Gianluca Scamacca che al Milan – oltre che alla Roma – piace e pure parecchio. L’ex Sassuolo, dopo una sola stagione al West Ham potrebbe già dire addio al calcio inglese per ritornare in Italia.
Da questo punto di vista, la pagina Twitter ‘Salt and Pepper’ ha rivelato quella che è la situazione intorno al centravanti romano. Scamacca, infatti, sembrerebbe aver comunicato ai rossoneri come la sua prima preferenza sia la Roma. Il Milan non demorde e stando a quanto riportato, sarebbe pronto a mettere sul piatto uno dei suoi esuberi di lusso. Quel Divock Origi che, arrivato a zero dopo la lunga avventura al Liverpool, ha deluso su ogni fronte in casa rossonera.
Nonostante le tante occasioni offerte da Pioli, il belga ha quasi sempre steccato dimostrandosi non all’altezza della squadra meneghina. Ed è così che l’attaccante potrebbe finire al West Ham, in un’intrigante corsa al cartellino di Scamacca. Con la Roma, evidentemente, favorita: ma l’ultima idea del Milan può davvero portare alla svolta positiva per la società di via Aldo Rossi.