Più vicino che mai: il Milan prende l’ex Juventus

Il Milan si scatena, occhio al grande colpo estivo: l’ex bianconero è sempre più vicino alla firma con il club rossonero

L’estate rossonera sta vedendo continui cambiamenti a quello che fino a qualche mese fa è stato il progetto del Milan. Il club di via Aldo Rossi è ripartito ma cambiando buona parte della dirigenza che ha portato i rossoneri all’ultimo Scudetto.

Il Milan dà spettacolo: l'ex Juve verso la firma
Pronto il grande colpo: l’ex Juve per Pioli (Ansa Foto) – Milanweb.it

Maldini e Massara sono stati licenziati da Gerry Cardinale che ha pianificato un vero e proprio ribaltone: da poche ore Antonio D’Ottavio è il nuovo direttore sportivo del ‘Diavolo’. Grandi responsabilità anche a Moncada e Furlani che, giorno dopo giorno, stanno pianificando la ricostruzione rossonera. Ed è proprio in vista dell’immediato futuro che, durante la sessione estiva di calciomercato, sono già state diverse le novità alla rosa dell’allenatore parmigiano. A centrocampo la cessione di Sandro Tonali ha fatto enorme rumore: i quasi 80 milioni di euro giunti da Newcastle stanno facendo sicuramente comodo ai rossoneri.

Perché il mercato in entrata del club di via Aldo Rossi sta ultimamente decollando. È arrivato Sportiello a rimpiazzare il partente Tatarusanu, così come Ruben Loftus-Cheek è destinato a rimpiazzare proprio Tonali nella mediana milanista. Sembrano avvicinarsi, sempre a centrocampo in previsione della lunga assenza di Bennacer, anche Musah e  Reijnders. In attacco ha detto addio Zlatan Ibrahimovic e non sarà il solo: Origi, Messias e Rebic sembrano destinati a prendere la via d’uscita.

Firma nel weekend: ecco il nuovo bomber del Milan

Ed in tal senso arrivano davvero ottime notizie per quello che, a conti fatti, potrebbe diventare molto presto il nuovo centravanti del Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Cadena Cope’ e ribadito da ‘Diariogol.com’, il club di Cardinale è pronto a chiudere la trattativa che dovrebbe portare Alvaro Morata in rossonero.

Il Milan dà spettacolo: l'ex Juve verso la firma
Milan show: l’ex bianconero verso i rossoneri (Ansa Foto) – Milanweb.it

Si tratterebbe addirittura di una questione di ore, con il fine settimana che sarà decisivo per limare il tutto e consegnare ufficialmente lo spagnolo a Stefano Pioli. Le proposte per la punta dell’Atletico Madrid non sono mancate, anche assai allettanti dall’Arabia Saudita, ma Morata è particolarmente allettato dall’idea di ritornare in Serie A. Un campionato dove, con la maglia della Juventus, ha sempre fatto benissimo. E adesso quindi il Milan sembrerebbe pronto: dalle indiscrezioni si tratterebbe di un colpo da 20 milioni di euro.

I ‘Colchoneros’ stanno già valutando l’assalto a Lucas Boye, destinato a dire addio all’Elche. Il club di Madrid, in entrata, qualcosa farà. Ma la notizia clamorosa è che adesso, più che mai, Morata è davvero ad un passo dal firmare con il club rossonero: dopo 15 gol e 3 assist nel suo ultimo anno con la maglia dell’Atletico Madrid, il futuro di Alvaro è vicinissimo dall’essere a tinte rossonere.

Gestione cookie