Il Milan è pronto a scatenarsi in ottica calciomercato: l’ex Serie A torna, può davvero vestire la maglia rossonera in estate
Sono stati mesi difficili per il Milan che, dopo aver ottenuto sudando la qualificazione alla prossima Champions League, è adesso al centro di una vera e propria rivoluzione fortemente voluta da Gerry Cardinale.
Il club meneghino ha già cambiato tanto della rosa a disposizione dell’allenatore parmigiano e pare proprio che questo sia soltanto l’inizio. Sportiello, Loftus-Cheek, Romero e probabilmente Reijnders non possono assolutamente bastare. Perché c’è un’esigenza su tutte che andrà soddisfatta il prima possibile: quello di un nuovo centravanti. Il quotidiano spagnolo ‘Elgoldigital’ riporta importanti novità per quanto concerne il calciomercato rossonero e, in particolar modo, l’attacco di Stefano Pioli.
Perché è ormai chiaro da tempo come il club di via Aldo Rossi stia scandagliando il mercato alla ricerca di un degno sostituto di Zlatan Ibrahimovic, che sia però in grado anche di affiancare Giroud in caso di necessità. Diversi i profili attenzionati da Moncada e Furlani con uno in particolare che parrebbe essere diventato il grande favorito per vestire la maglia rossonera.
Al Milan con lo ‘sconto’: ecco cosa manca per il bomber
Si parla di Alvaro Morata, centravanti che ha vissuto una stagione altalenante nell’ultimo anno agli ordini di Diego Simeone. Il ‘Cholo’, così come l’Atletico Madrid, vedrebbe di buon occhio la cessione dell’ex juventino che non viene più considerato un cardine fondamentale per il futuro dei ‘Colchoneros’. Il portale spagnolo sostiene che per Morata l’unica via sia il ritorno in Italia, in Serie A, dove due squadre su tutte avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti: Inter e Milan.
In particolar modo il ‘Diavolo’, che ci ha provato in più riprese negli scorsi anni, sarebbe ben convinto di puntare forte sul 30enne di Madrid. Esiste però una condizione necessaria affinchè la punta possa effettivamente tornare in Italia, vestendo stavolta la maglia rossonera. La riduzione dell’ingaggio che attualmente l’attaccante percepisce dai ‘Colchoneros’: Morata, in questo momento, guadagna ben 6,5 milioni a stagione. Una cifra fuori dai limiti per il Milan che si aspetta – così come l’Atletico Madrid – uno sforzo verso il basso da parte del giocatore.
Al momento, però, l’ex Juventus non è sembrato propenso a fare questo gesto per tornare a giocare da protagonista in Serie A. Ma non è affatto escluso che nelle prossime settimane il Milan possa convincere Morata a scendere a circa 5 milioni annui per portarlo alla corte di Pioli ed al centro del progetto del club di via Aldo Rossi.