Dopo aver preso Ruben Loftus-Cheek,, il Milan ha acquistato a titolo definitivo dal Chelsea anche lo statunitense Christian Pulisic.
Le prime settimane di questa sessione di mercato estiva sono state molto turbolenti per il Milan. In casa rossonera, infatti, ci sono stati tanti cambiamenti. Il primo ha riguardato la decisione di Gerry Cardinale di sostituire Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente, con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Mentre il secondo cambiamento ha fatto veramente male ai tifosi del Milan, visto che si sta parlando della cessione di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle. Il centrocampista italiano, che percepirà ben 8 milioni di euro più altri 2 di bonus all’anno, ha infatti detto sì alla serratissima corte da parte dei ‘Magpies’, i quali per prenderlo verseranno nelle casse economiche rossonere la bellezza di circa 75 milioni.
Dopo la cessione di Sandro Tonali, però, il Milan ha subito preso un giocatore per la zona mediana della squadra allenata da Stefano Pioli. I rossoneri, infatti, hanno acquistato Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea per 21 milioni di euro. Ma il centrocampista non è l’unico giocatore dei ‘Blues’ che giocherà l’anno prossimo per il ‘Diavolo’, visto che è stato preso anche Christian Pulisic.
Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il Milan ha trovato finalmente l’accordo con il Chelsea per acquisire a titolo definitivo le prestazioni del calciatore statunitense per circa 20 milioni di euro più bonus. La trattativa tra i due club era ‘calda’ da qualche settimana, ma solo adesso si è potuto definire il tutto.
Nei giorni scorsi, secondo vari media francesi, per Christian Pulisic si era mosso anche il Lione, ma poi il Milan è riuscito a prendere un calciatore davvero importante. Al netto dell’ultima stagione, in cui tutto il Chelsea ha sofferto tantissimo, l’ex Borussia Dortmund (che aveva ceduto il giocatore ai ‘Blues’ nel 2019 per 64 milioni di euro) ha fatto davvero bene nel team inglese, considerando la vittoria della Champions League contro il City di Guardiola nel 2021.
Christian Pulisic sarà di fatto un vero jolly per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, infatti, ha l’intenzione di schierare il calciatore sia da trequartista che da esterno destro. Lo statunitense potrebbe giocare anche sulla corsia sinistra, ma solo per far riposare Rafael Leao. Il portoghese, ovviamente, sarà la punta di diamante del Milan dell’anno prossimo.