Il Milan non si ferma ed in sede di mercato continua a lavorare alla ricerca di profili nuovi per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. L’obiettivo è un innesto in zona offensiva a destra ed in tal senso c’è un nome a sorpresa che arriva direttamente dal Belgio.
Come è noto, il Milan sta lavorando per cercare di alzare l’asticella, come si suol dire, rispetto alle difficoltà che sono stata riscontrate nella scorsa stagione. Alla dirigenza ed ai tifosi, infatti, non è piaciuto il fatto che non si sia mai lottato realmente per il titolo. Così come fa ancora male la doppia semifinale persa contro i cugini dell’Inter. Per la corsia di destra d’attacco la priorità è Chukwueze, ma trovare l’accordo con il Villarreal non è assolutamente facile dal momento che la valutazione è molto alta. Adesso, però, spunta il nome a sorpresa che può accendere i sogni dei tifosi rossoneri.
Mercato Milan, colpo sulla fascia destra
La stagione passata è stata per i rossoneri molto altalenante e difficile da spiegare e da commentare. Sono stati tanti, infatti, i picchi importanti, ma poi è spesso mancata la continuità necessaria a puntare su certi traguardi. Servono innesti ed ora sta per arrivare un’ala destra molto interessante.
Stando a quanto raccontato da MilanPress.it, infatti, il Milan ha messo seriamente gli occhi su Johan Bakayoko, talento del Belgio attualmente in forza al PSV e che sta attirando su di sé l’attenzione di diversi top club. Si tratta di un profilo, per così dire, alternativo rispetto a Chukwueze, dal momento che per il nigeriano la strada è in salita. Esattamente come il nigeriano, anche lui è un’ala destra di piede mancino, che dunque rientrando spesso crea scompiglio. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni ed è un profilo seriamente preso in considerazione dai milanisti.
Johan Bakayoko al Milan
Classe 2003, all’età di 20 anni ha già collezionato anche quattro presenze, condite da 1 gol, con la Nazionale belga. Nella stagione che ci siamo appena lasciati alle spalle ha trovato la via della rete in Eredivisie per cinque volte, a conferma del fatto che in termini di finalizzazione deve ancora migliorare. In Italia, anche con i consiglio di Pioli, sarà possibile farlo e spiccare il volo in maniera definitiva.