Il Milan si sta dimostrando essere una delle società di Serie A più attive in questo calciomercato, anche perché dopo aver praticamente chiuso quattro colpi in entrata i rossoneri non hanno alcuna intenzione di fermarsi, anzi. L’idea è infatti quella di rinforzare la rosa di Stefano Pioli per renderla ancora più competitiva, obiettivo che potrebbe essere raggiunto solo -forse- con l’innesto di una nuova e prolifica prima punta.
A tal punto Furlani e Moncada starebbero lavorando proprio per questo, come confermato anche dagli ultimi movimenti registrati dalle parti di Casa Milan. Nel corso di queste prime settimane di calciomercato si è parlato tanto di chi potesse fare al caso della formazione di Stefano Pioli, ma alla fine l’attenzione della dirigenza del Milan si sarebbe posata sul “nuovo” Hojlund, che per caratteristiche combacia perfettamente con quei tipi di profili che il club va ricercando.
Calciomercato Milan, arriva il “nuovo” Hojlund: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan che, dopo un inizio particolarmente complicato soprattutto per i più romantici -vedi gli addii di Maldini e Tonali-, ha ingranato la marcia ed iniziato a chiudere importanti operazioni, alcune già ufficializzate altre non ancora. L’estate rossonera, però, non si ferma a questo, visto che Furlani e Moncada hanno ancora tanto da fare, visto che la rosa di Stefano Pioli è da rinforzare in quasi tutti i reparti del campo, soprattutto l’attacco, dato che sono anni che il Milan non gode di una prima punta importante, da almeno 20 gol a stagione.
A fronte di questo tanti nomi sono stati accostati ai rossoneri nel corso di queste settimane, anche perché i profili seguiti e contattati sono stati diversi, ma l’attenzione della dirigenza del Milan si è posata, a sorpresa, sul tipico profilo alla Moncada, ovvero giovane, forte, di prospettiva e che un domani potrebbe diventare una star del calcio mondiale, che è stato dunque preferito a quello di esperienza che in pratica è stato valutato sino ad oggi.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per rinforzare l’attacco di Stefano Pioli in questo calciomercato, il Milan avrebbe messo gli occhi sul giovane attaccante dello Sturm Graz Emanuel Emegha, che per caratteristiche rappresenta essere il giocatore ideale da affiancare ad Olivier Giroud.
Milan sul giovane Emegha: lo Sturm Graz fissa il prezzo
Per rinforzare il proprio attacco in questo calciomercato il Milan avrebbe posato gli occhi su Emanuel Emegha dello Sturm Graz. Classe 2003, olandese, l’attaccante del club austriaco ha attirato l’attenzione di Moncada dopo l’ultima, importante, stagione, dove ha messo a segno ben 10 gol e 5 assist, facendo decisamente lievitare la sua valutazione.
Stando alle ultime notizie, infatti, per cedere Emegha in questo calciomercato lo Sturm Graz vuole almeno 15 milioni di euro, cifre che il Milan sarebbe disposto a sborsare solo nel momento in cui, però, l’olandese rappresentasse l’ultima spiaggia, visto che le priorità, in quel ruolo, e per il momento, sono altre.
Milan: concorrenza di una big di Serie A per Emegha
Il Milan non è l’unica big di Serie A sulle tracce di Emanuel Emegha. Stando alle ultime notizie, infatti, anche la Roma si sarebbe mossa per il centravanti olandese, mettendo le basi con l’entourage del ragazzo anche se, come nel caso dei rossoneri, le priorità dei giallorossi sono altre al momento.