Arriva l’ok: colpo Milan, ci siamo

Il calciomercato del Milan è sempre più nel vivo. Dopo quello di Pulisic, un altro grande colpo in arrivo per i rossoneri 

Non c’è giorno senza notizie e indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Se un anno fa, i rossoneri erano, di fatto, impegnati in un’unica trattativa a luglio, quella che poi ha portato De Ketelaere con i risultati che tutti sappiamo, nella sessione estiva in corso, il Milan è impegnato su più fronti per rinforzare attacco e centrocampo.

Milan su Morata ok giocatore
Milan su un grande obiettivo in attacco (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo Loftus Cheek, è in arrivo dal Chelsea un altro grande rinforzo per i rossoneri ovvero Christian Pulisic, un acquisto fortemente voluto dalla proprietà americana. Dopo una settimana di contatti incessanti, il Milan è riuscito ad accontentare le richieste con una proposta di 20 milioni più bonus. Decisiva, nella trattativa, la volontà del giocatore che ha voluto fortemente il Milan, rinunciando a una proposta del Lione.

Nelle idee di Pioli, Pulisic, per la sua duttilità tattica, potrebbe essere schierato sia da trequartista che da esterno destro. All’occorrenza, l’ormai ex Chelsea può anche giocare anche da prima punta, ruolo dove ora si concentreranno gli altri sforzi di mercato del gruppo di lavoro coordinato da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

Milan, un grande obiettivo in attacco: c’è l’ok del giocatore

Il profilo individuato dal Milan per rinforzare è quello di Alvaro Morata. Un nome, quello dell’ex attaccante della Juventus, uscito in sordina e ora diventato l’unico vero obiettivo per il reparto offensivo rossonero.  Una trattativa impegnativa quella che attende il Milan, il quale però, come nel caso di Pulisic, può contare sulla volontà del giocatore di trasferirsi in rossonero.

Per il Milan, infatti, Morata avrebbe rifiutato a una ricca offerta degli arabi dell’Al Ettifaq e declinato la chiamata di Mourinho. Il piano del tecnico portoghese era quello di riproporre alla Roma la coppia d’attacco già vista alla Juve con Morata affiancato dal suo grande amico Dybala. Nulla da fare per Mou.

Alvaro Morata al Milan ok del giocatore
Alvaro Morata protagonista anche con la Spagna (LaPresse) – Milanweb.it

L’attaccante spagnolo attende solo il Milan anche per una questione familiare. La volontà della moglie Alice Campello è quella di tornare in Italia, un ulteriore elemento che depone a favore delle chance dei rossoneri. Morata ha una clausola rescissoria di 20 milioni, cifra che il Milan vorrebbe abbassare a 12, trattandola con l’Atletico Madrid. Per l’attaccante, invece, è pronto un ingaggio di circa 5 milioni a stagione.

La trattativa è destinata a concludersi a breve, al di là dell’esito. Non dovesse arrivare Morata, infatti, il Milan deve immediatamente virare su un altro obiettivo. Nei giorni scorsi si è fatto il nome di Scamacca, cercato anche lui dalla Roma. Il West Ham però non sembra propenso ad aprire all’ipotesi di prestito.

Gestione cookie