Il calciomercato potrebbe riportare Suso in Italia, dopo Genoa e Milan si apre uno spiraglio con una possibilità di scambio con la Juventus.
Il trequartista del Siviglia ha colpito i bianconeri in Europa League, il suo ingresso in semifinale fece svoltare direttamente gli spagnoli verso la conquista della coppa. La Juve valuta attentamente la proposta che sta arrivando in queste ore.
È un calciatore dai grandi colpi, ma anche dalle lunghe pause e lascia sempre dei giudizi netti: o si apprezza, o si manda in panchina. La parabola di Suso è stata strana nel corso del tempo, per molti tecnici era indispensabile, per altri ancora invece un calciatore da confinare solamente in panchina per la sua anarchia tattica.
Valutato positivamente da Gasperini e Giampaolo, bocciato da altri tecnici: il suo destino è rimasto sempre in bilico. Il Siviglia lo ha messo da tempo fra i partenti, la possibilità di piazzarlo alla Juventus potrebbe essere ideale per il club spagnolo, uno scambio sta interessando la dirigenza in queste ultime ore.
Suso in scambio, chi andrà in Spagna
Il calciatore spagnolo ha diversi estimatori in Liga e in giro per il mondo, ma ha un ruolo tutto particolare e non sembra essere ancora ben inquadrato tatticamente. Il Siviglia lo sta cercando di piazzare, il fantasista vorrebbe una nuova chance con una big. Così, sta maturando l’idea di una trattativa che porterebbe a far discutere e non poco i tifosi: scambio Suso-Arthur con la Juve, una possibilità per il club spagnolo.
Non è un caso come sia il Siviglia a spingere per quest’idea, i bianconeri non sono attratti dall’idea di avere l’ex milanista. La Juve sta cercando anche di vendere Soulè, praticamente il calciatore che per caratteristiche maggiormente si avvicina allo spagnolo, Allegri non prevede nel suo calcio un trequartista che svaria tra le linee, spesso portando movimento ma ben poca concretezza.
Diversa invece la situazione di Arthur, calciatore che la Juve sta cercando di piazzare in ogni modo. In ballo ancora una trattativa con l’Aston Villa, il brasiliano è seguito anche dagli spagnoli, che vorrebbero eventualmente un prestito del regista: la Juve sarebbe disposta a pagarne parte dell’ingaggio, a patto però di tramutare poi l’affare in un trasferimento definitivo. Questione tutta in ballo e necessità di piazzare gli esuberi, Siviglia e Juve potrebbero tornare a risentirsi magari inserendo anche qualche altro calciatore in una maxi trattativa.