Il Milan vuole beffare l’Inter per uno dei colpi che, da tempo, piace a Marotta: è Pobega l’arma in più dei rossoneri
L’estate rossonera ha registrato, in meno di un mese e mezzo, una vera e propria rivoluzione. Cambiamento epocale o giù di lì, a partire dal ritiro dal calcio giocato di un gigante come Zlatan Ibrahimovic.
Non che sia stato così presente sul rettangolo verde nell’ultimo anno ma lo svedese, nello spogliatoio di Pioli, si è fatto sentire dimostrandosi un leader quasi impossibile da rimpiazzare. Ma la seconda batosta per i tifosi del Milan è arrivata solo qualche giorno dopo. Il licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, costretti a lasciare i ruoli di dt e ds del club di via Aldo Rossi. Una svolta voluta in prima persona del proprietario del Milan Gerry Cardinale.
Ed il mercato, in tal senso, già adesso sta prendendo una direzione ben diversa da quella tratteggiata dall’ex leggendario capitano rossonero. La cessione di Sandro Tonali, seppur per quasi 80 milioni di euro, ha lasciato interdetti: l’addio del futuro capitano del Milan ha fatto infuriare i tifosi.
Ed intanto è arrivato a tamponare una dolora emorragia uno degli esuberi di lusso del Chelsea, Ruben Loftus-Cheek. La società non si è fermata: Sportiello a zero tra i pali e sempre da svincolato il giovanissimo Luka Romero che ha salutato la Lazio per accasarsi ‘gratis’ in quel di Milanello.
I movimenti, soprattutto in entrata, proseguiranno. Da questo punto di vista sembra proprio che la società meneghina sia intenzionata a fare un rumoroso ‘dispetto’ all’Inter. A maggior ragione dopo che Marotta ha scippato al Milan due obiettivi concreti come Thuram e Frattesi.
Inter al tappeto: intreccio Milan e addio Pobega
Il prossimo colpo del Milan potrebbe dipendere principalmente dal futuro di Tommaso Pobega. Perché il ‘Diavolo’ sembra seriamente intenzionato a strappare l’ivoriano Singo al Torino. Sul terzino 22enne c’è da tempo l’Inter ma Moncada starebbe pensando di proporre Junior Messias per assicurarsi il forte laterale.
Ivan Juric, però, non sembrerebbe convinto dall’ala brasiliana come contropartita per il talento classe 2000. Ed ecco che l’allenatore del Toro rivorrebbe a tutti costi alle sue dipendenze proprio Tommaso Pobega che proprio in maglia granata ha fatto grandi cose nella stagione 2021/22. Il 23enne triestino, però, è un profilo su cui Pioli ed il Milan sembrerebbero intenzionati a puntare.
Al momento c’è un no che, tuttavia, non è assolutamente definitivo. E se il Milan vorrà chiudere in tempi brevi per Singo – bruciando la concorrenza della ‘Beneamata’ – allora non è da escludere che Pobega possa dire addio ai colori rossoneri vestire definitivamente la casacca del Torino.