Il club rossonero è molto attivo sul mercato e sta lavorando ad alcuni nomi abbastanza a sorpresa. Tifosi davvero increduli.
Nell’ultima stagione il Milan non è riuscito a bissare i risultati dell’anno precedente ed ha trovato numerose difficoltà. Sarà anche per questo che la società ha deciso di intraprendere una strada totalmente nuova, rivoluzionando sia la rosa che l’asse dirigenziale.
I tifosi rossoneri hanno vissuto emozioni forti, non tutte positive, nelle ultime settimane. Il patron Cardinale ha prima mandato via, senza troppo clamore, una leggenda nonché asset dirigenziale del calibro di Paolo Maldini (con Frederik Massara) e poi come prima operazione di mercato ha ceduto un ‘tifoso doc’ come Sandro Tonali, giovane che più volte aveva giurato fedeltà al club milanista. Il Milan ha ceduto il giocatore al Newcastle per quasi 80 milioni, un’offerta troppo alta per essere rifiutata.
Con gli introiti di questa cessione, uniti ai ricavi dell’ultima stagione, il Milan ha deciso di fare mercato. Il club ha subito sostituito Tonali con l’inglese Loftus Cheek, arrivato per circa 20 milioni dal Chelsea. In attacco è vicinissimo l’accordo con Pulisic, stellina statunitense in difficoltà negli ultimi tempi con i Blues. Complice il grave infortunio di Bennacer, oltre a Tonali, il Milan ha bisogno di centrocampisti e nelle ultime ore è emerso un nome abbastanza a sorpresa. Moncada, sostituto di Maldini (era già capo scouting del club) è al lavoro e ha messo nel mirino un nome abbastanza inedito.
Milan, nome a sorpresa per il centrocampo
Secondo quanto riporta il giornalista Ekrem Konur su Twitter il Milan avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Burnley Manuel Benson. Non si tratta di un nome ‘illustre’ ma rappresenta sicuramente un calciatore che può risultare utile alla causa rossonera, di quella gente che potremmo considerare pronta. Il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto all’assalto per il giocatore, valutato non meno di 20 milioni di euro. Benson non è molto conosciuto, ma è stato forse il principale protagonista della cavalcata verso la promozione della squadra di Kompany ed è, a dire il vero, un punto fermo del club.
Dopo diverse esperienze nel campionato belga ed una brevissima comparsa in Eredivisie il 26enne centrocampista è esploso definitivamente in Championship dove nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze e ben 11 reti. Benson è una sorpresa e il Milan studia con attenzione il suo nome. La società ha delineato le linee guida per il prossimo campionato e Cardinale vuole un club molto competitivo ed in grado di provare a raggiungere la seconda stella.