La Juventus e il Milan sono pronte a partire per gli Stati Uniti per iniziare la loro preparazione estiva. Grossa parte dell’estate sarà oltre Oceano
Allegri e i suoi ripercorreranno il cammino della scorsa estate, mentre anche i rossoneri prenderanno parte al “Soccer Champions Tour“. Assieme alle due big italiane ci saranno altri top club europei, per una competizione dal grande fascino.
La pausa estiva delle principali squadre di Serie A sta già per finire. Il 20 agosto inizierà la prossima stagione, con la prima giornata di campionato. Le nostre big si stanno organizzando per pianificare la preparazione nel migliore dei modi, tra ritiri in montagna e tournée esotiche. Le ragioni economiche vanno di pari passo con quelle sportive e i soldi messi sul piatto da alcune location speciali.
Tra queste ci sono sempre gli Stati Uniti, che ormai da anni stanno organizzando dei tornei estivi di grande appeal, che assomigliano quasi ad una SuperLega. Un tempo era denominata International Summer Cup, ora è diventata “Soccer Champions Tour”, ma il risultato non cambia: grandi match, campioni mondiali e stelle di prima grandezza, il tutto in cornici davvero da sogno, come gli stati americani del Football.
Nella fattispecie la competizione si terrà tra il sabato 22 luglio e mercoledì 2 agosto 2023, e vedrà impegnate tra le italiane sia la Juventus che il Milan.
Lo scorso anno i bianconeri di Allegri avevano svolto parte della propria preparazione proprio in America, dove era sbarcato già infortunato anche Paul Pogba.
Quest’anno anche il Milan volerà oltre Oceano per affinare la propria condizione in vista dell’inizio della stagione. Dopo una decina di giorni a Milanello si partirà per gli USA, con le mete coinvolte che saranno in California, Texas, Nevada e Florida.
Oltre a Juventus e Milan, nella Soccer Champions Tour ci saranno anche Barcellona e Real Madrid. Per quanto riguarda le inglesi saranno invece coinvolte l’Arsenal e il Manchester United. Un vero anticipo di Champions League, con le varie big che si incontreranno tra di loro (compreso un gustoso Juve-Milan il prossimo 28 luglio).
Ecco di seguito tutto il calendario delle amichevoli di luglio di Juventus e Milan negli Stati Uniti: