Milan, affare in chiusura: la stella arriva dalla Premier

Il Milan è sempre più vicino a un grande colpo di mercato. La trattativa prosegue speditamente e i tifosi, ora, ci sperano davvero

Un calciomercato, dai due volti, finora quello del Milan. Ai tre acquisti di Loftus Cheek, Sportiello e Romero, si sono affiancate, infatti, trattative saltate per obiettivi che sono poi finiti altrove.

Pulisic al Milan è fatta
Milan, il grande colpo è in arrivo (LaPresse) – Milanweb.it

Ci riferiamo, in particolare, a quanto avvenuto per Marcus Thuram e Davide Frattesi, entrambi finiti all’Inter. Se l’attaccante ha accettato la proposta nerazzurra dopo un lungo corteggiamento del Milan che sembrava vicino alla chiusura, discorso diverso per il centrocampista ex Sassuolo, il quale ha sempre dato la sua preferenza all’Inter con i rossoneri entrati in trattativa quando ormai i giochi erano fatti.

Due obiettivi svaniti che non fermano, tuttavia, il mercato del Milan, impegnato su più fronti per mettere a disposizione di Pioli, i rinforzi richiesti in vista della prossima stagione. Uno dei possibili nuovi acquisti accostati al Milan, in particolare, sembra sempre più vicino. La trattativa, cominciata a metà giugno, è nel vivo con i club che lavorano a un possibile accordo sul prezzo del calciatore.

Milan, il grande colpo è sempre più vicino: le ultime

Ci riferiamo a Christian Pulisic. Da tempo, il trequartista americano ha dato il suo assenso al trasferimento al Milan che ha iniziato una trattativa con il Chelsea per completare il suo acquisto. Trattativa che è cominciata con un’ampia distanza tra domanda e offerta che, stando alle ultime, sembra essersi assottigliata.

Per Pulisic, il Chelsea ha chiesto 25 milioni, una cifra per i Blues congrua al valore del calciatore che, peraltro, va in scadenza nel 2024. Il Milan, inizialmente, ha offerto la metà poi, considerato anche il placet del giocatore, ha aumentato la sua proposta fino ad arrivare a 20 milioni più gli immancabili bonus.

Christian Pulisic al Milan, quasi fatta
Pulisic con Traoré, due obiettivi del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Stando a Sky Sport, la fumata bianca è davvero vicina con Pulisic che sarebbe disposto anche a decurtarsi una parte dell’ingaggio per favorire la conclusione di una trattativa, alquanto caldeggiata dalla proprietà che vorrebbe un calciatore statunitense in rosa.

Non solo Pulisic, ovviamente. Attesa anche per la possibile accelerata finale su Reijnders mentre, per l’attacco, ormai c’è un solo candidato per affiancare Giroud ovvero Alvaro Morata. Come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Juve avrebbe rifiutato anche una proposta dall’Arabia per il Milan che ora deve trattare con l’Atletico Madrid. Su Morata ci sarebbe una clausola rescissoria, la cui entità non è stata quantificata con esattezza. Possibile che il Milan proponga anche un prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie