Mercato Milan, proseguono le trattative per puntellare la rosa. Per la corsia di destra offensiva spunta un nome a sorpresa, con i rossoneri che stanno lavorando per definire questo affare da 10 milioni complessivi. Il nome è totalmente nuovo, ma ci sono le caratteristiche per accendere San Siro.
Le trattative in casa Milan proseguono spedite, al netto delle inevitabili difficoltà che insorgono in ogni operazione di mercato. I nomi più caldi sono quelli di Rijnders e di Pulisic, che sembrano davvero prossimi al trasferimento in rossonero. Si è nettamente complicata, però, nelle ultime ore la pista che porta a Chukwueze a causa delle importanti richieste fatte per lui da parte della dirigenza del Villarreal. L’alternativa al talento nigeriano, però, è stata prontamente individuata e si tratta di un affare potenzialmente molto interessante. 10 milioni è la cifra necessaria a strappare questo profilo al proprio club. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.
Mercato Milan, colpo in attacco
Come è noto, il Milan in attacco ha bisogno di chiudere almeno due colpi. Un giocatore capace di agire largo a sinistra ed un suo equivalente a destra. Per il primo ruolo è stato, di fatto, preso Pulisic, mentre a destra ci sono problemi per Chukwueze.
Per questo motivo i rossoneri cercano delle alternative e spunta un nome a sorpresa. Si tratta di Ernest Nuamah, talento classe 2003 in forza al Nordsjaelland. Per caratteristiche ricorda molto il nigeriano del Villarreal ed ha anche un discreto senso del gol. La sua valutazione si aggira intorno ai dieci milioni di euro e sulle sue tracce si sta muovendo anche l’Ajax, che lo ha individuato come naturale sostituto di Kudus. Essendo lui extracomunitario, si chiuderebbero automaticamente le porte per Chukwueze, dal momento che il Milan ha ancora un solo slot.
Nuamah al Milan, le ultime
In stagione il ghanese ha trovato la via della rete per ben 12 volte ed ha fornito anche 4 assist per i compagni, a dimostrazione di quanto sappia rendersi utile in più situazioni di gioco per la propria squadra. I rossoneri stanno sondando il terreno e l’operazione sembra fattibile, al netto ovviamente che va trovata la quadra con tutte le parti in causa. Ma intanto la strada si apre.