Dopo la cessione ufficiale al Newcastle di Sandro Tonali, per il Milan bisogna registrare un’altra brutta notizia in sede di calciomercato.
Queste prime settimane di calciomercato per il Milan sono state sicuramente molto ‘movimentate’. Nel club rossonero, infatti, stanno avvenendo tanti cambiamenti davvero radicali. Il primo ha riguardato il quadro dirigenziale, visto che Gerry Cardinale ha dato il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara.
Al posto dei due dirigenti che hanno riportato il Milan a vincere lo Scudetto e a disputare una semifinale di Champions League, Gerry Cardinale ha promosso Giorgio Furlani (nuovo amministratore delegato) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore). Per quanto riguarda il secondo cambiamento avvenuto in casa milanista, invece, bisogna focalizzarsi sul parco giocatori, visto che è stato ceduto Sandro Tonali al Newcastle per circa 75 milioni di euro.
La cessione di uno dei perni del Milan di Stefano Pioli, ovviamente, ha scosso i tifosi rossoneri, considerando che hanno visto andare via uno dei loro beniamini. Dopo la cessione di Sandro Tonali, la dirigenza rossonera si è fatta comunque trovare pronta, visto che ha preso dal Chelsea per circa 21 milioni di euro Ruben Loftus-Cheek. Tuttavia, se l’arrivo del centrocampista inglese è già stato ufficializzato, per un altro obiettivo di mercato bisogna registrare un clamoroso colpo di scena.
Milan, su Pulisic c’è il forte inserimento del Lione: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto riportato dal ‘The Athletic’, infatti, l’offerta del Milan per Christian Pulisic di circa 14 milioni euro è stata rifiutata dal Chelsea. ‘I Blues’, di fatto’ per cedere a titolo definitivo il proprio giocatore vogliono una cifra sicuramente superiore rispetto a quella proposta dalla dirigenza rossonera.
Di questa fase di stallo tra il Chelsea ed il Milan, sempre come scritto dal ‘The Athletic’, ne potrebbe approfittare il Lione. Il club francese, anche perché la DNCG (ovvero l’organo di vigilanza finanziario del calcio transalpino) ha sospeso il suo dossier sulla situazione economica del team della Ligue 1, è infatti disposto ad offrire ai ‘Blues’ ben 25 milioni di euro.
Il Lione, inoltre, potrebbe sfruttare a suo favore anche il buon rapporto che si è instaurato con il Chelsea dopo il trasferimento del difensore Malo Gusto proprio al team di Londra. Il Milan, dal canto suo, può contare sulla volontà di Christian Pulisic, il quale vorrebbe giocare la prossima stagione con la maglia rossonera.