Milan, ne è svanito un altro: il Real Madrid paga la clausola

Sembrava ad un passo dal Milan negli scorsi giorni poi si è inserito il Barcellona. Tra i due litiganti, però, il terzo gode: il Real Madrid paga la clausola del centrocampista

Il calciomercato rossonero non è iniziato nel modo migliore possibile: prima la cessione dell’idolo dei tifosi, Tonali, al Newcastle. Poi i colpi Thuram e Frattesi sfumati, entrambi finiti all’Inter.

Niente Milan per Guler
Niente Milan per il talento turco: il centrocampista firmerà per il Real Madrid (Ansa) – milanweb.it

Per il Milan, però, le batoste sembrano non finire qui: un obiettivo della dirigenza rossonera giocherà al Real Madrid. Niente Milan, dunque per il centrocampista turco. Stiamo parlando di Arda Guler, centrocampista classe 2005 e gioiellino del Fenerbahce.

Il talento cristallino è cresciuto nel settore giovanile proprio del Fenerbahce, esordendo in prima squadra il 19 agosto del 2021, a soli 16 anni, in occasione del match dei play-off di UEFA Europa League vinto per 1-0 contro l’HJK. Soltanto tre giorni più tardi debutta anche nel campionato turco, la Super Lig, nella vittoria per due reti a zero contro l’Antalyaspor. In questo match, Guler, trova anche il suo primo gol da calciatore professionista. Lo scorso 15 agosto realizza la sua prima doppietta contro il Kasimpasa, nella vittoria per sei reti a zero.

Anche in nazionale, il diciottenne turco ha bruciato le tappe. Arda Guler esordisce ufficialmente con la maglia della nazionale maggiore turca il 19 novembre del 2022, a soli 17 anni, subentrando a Sinik, al minuto 68, nella gara amichevole vinta per 2-1 contro la Repubblica Ceca. Qualche settimana fa, il 19 giugno 2023, Guler segna il suo primo gol con la nazionale maggiore, contro il Galles, in un match di qualificazione ai prossimi Europei di calcio che si terranno nel 2024 in Germania.

In due stagioni con il Fenerbahce, il centrocampista classe 2005, ha collezionato ben 51 presenze e 9 reti tra campionato, Coppa di Turchia, Champions League, Europa League e Conference League.

Guler al Real: scavalcata la concorrenza di Milan, Barcellona e PSG

Nonostante il forte pressing del Milan su Arda Guler, molto probabilmente, il calciatore turco verrà ufficialmente acquistato dal Real Madrid nei prossimi giorni.

Guler va al Real
Arda Guler va al Real Madrid: battuta la concorrenza di Barcellona e Milan (Ansa) – milanweb.it

I blancos pagheranno la clausola del calciatore, pari a circa 17,5 milioni di euro. Il Fenerbahce ha, inoltre, incluso anche una commissione di vendita del 20%. Guler, però, potrebbe restare in prestito al Fenerbahce ancora per un altro anno ma questo aspetto verrà deciso nei prossimi giorni, quando il contratto del talento turco verrà ultimato.

Sulle tracce di Arda Guler c’erano anche altri top team europei come Barcellona, Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund, Siviglia ma anche Milan e Napoli, in Italia. Nonostante giorni di continuo corteggiamento da parte del Barcellona, il centrocampista turco ha deciso di firmare con i rivali del club blaugrana. Con ogni probabilità, infatti, Guler a breve diventerà un nuovo calciatore del Real Madrid.

Gestione cookie