Il mercato regala spesso sorprese e colpi di scena. In questo caso è il Milan a correre il rischio di incassare una beffa davvero clamorosa
Una campagna acquisti e cessioni che in casa Milan sta regalando sorprese, parecchi scossoni e qualche beffa di troppo. Dall’addio traumatico di Paolo Maldini e Ricky Massara, fino alla cessione imprevista di Sandro Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni di euro senza dimenticare il clamoroso dietrofront di Marcus Thuram che a un passo dalla firma del contratto con il club rossonero è stato sedotto e conquistato dalla sponda nerazzurra di Milano.
Una serie di ribaltoni che non possono non aver scosso una tifoseria che sperava e spera ancora di vedere un Milan molto più ambizioso e aggressivo in sede di mercato. Invece i nuovi dirigenti individuati dal proprietario del club, il manager italo-americano Gerry Cardinale, per portare avanti le trattative in entrata e in uscita stanno accusando parecchi passaggi a vuoto.
L’amministratore delegato Giorgio Furlani e il ds Geoffrey Moncada sono al lavoro ventiquattr’ore su ventiquattro, hanno definito l’acquisto del centrocampista inglese del Chelsea, Loftus Cheek, ma al tempo stesso si sono visti sfuggire altri importanti obiettivi di mercato.
E’ successo con il trequartista giapponese Daichi Kamada, svincolatosi a fine giugno dall’Eintracht di Francoforte che Paolo Maldini aveva bloccato. Con l’addio dell’ex difensore e bandiera rossonera il preaccordo con il fantasista nipponico è stato stracciato e ora Kamada si accaserà altrove.
Milan, un’altra beffa in arrivo: Adama Traorè tratta con la Roma, tifosi infuriati
E alle viste c’è un’altra possibile e clamorosa beffa: il Milan infatti sta per lasciarsi sfuggire un altro giocatore di primo piano svincolati che Maldini e Massara avevano trattato: stiamo parlando del ventisettenne esterno d’attacco Adama Traorè, che non ha rinnovato il contratto con gli inglesi del Wolverhampton per provare una nuova esperienza professionale. Negli ultimi giorni sembra che Furlani e Moncada, per motivi che non è dato sapere, avrebbero allentato la presa sul giocatore.
In queste ultime ore ad approfittare del passaggio a vuoto del Milan sarebbe la Roma che ha tra i suoi principali obiettivi di mercato un esterno d’attacco veloce, aggressivo e di grandi qualità tecniche. Tutte doti che vengono attribuite a Traorè, il quale gode della stima del direttore generale giallorosso Tiago Pinto e dello stesso Mourinho. Senza un rilancio improvviso del Milan, l’ex Wolverhampton è destinato a vestire di giallorosso nella prossima stagione.