L’ex bomber del Milan torna in Serie A: colpo di scena

Il calciomercato è sempre più nel vivo e le squadre italiane sono al lavoro costantemente per migliorare la rosa a disposizione del tecnico.

Il calciomercato è cominciato ufficialmente da pochi giorni, e presto le squadre cominceranno i propri ritiri. Uno degli obiettivi principali dei dirigenti è mettere a disposizione del tecnico la squadra al completo, in modo da migliorare e aiutare la crescita del club.

Andre Silva verso la Lazio
una vecchia conoscenza del Milan alla Lazio (Lapresse) Milanweb

Tra i club più attivi c’è soprattutto la Lazio di Maurizio Sarri. La formazione capitolina necessita di rinforzi in vista del prossimo anno dove affronterà il campionato e la Champions League, una competizione a cui manca da anni. In attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic il club biancoceleste è a caccia di calciatori in determinati ruoli, nello specifico sulla fascia difensiva e soprattutto nel ruolo di attaccante. La priorità della Lazio è trovare un bomber che possa affiancare o sostituire nel momento del bisogno l’attaccante campano Ciro Immobile.

Nelle ultime ore come riporta Sky Sport il club ha messo nel mirino una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’attaccante portoghese ex Milan Andrè Silva. Il bomber arrivò in Italia con grandi aspettative, ma non è mai riuscito ad imporsi, anzi ha deluso i tifosi rossoneri ed ha lasciato l’Italia dopo poco tempo. Attualmente l’attaccante portoghese gioca nel Lipsia in Germania dove ha collezionato 26 reti in 96 presenze.

Lazio, Sarri dà l’ok per la punta

Per il club biancoceleste sarebbe un investimento molto importante visto che la proprietà austriaca del Lipsia chiede una cifra che va tra i 15 e i 18 milioni di euro. Andrè Silva sarebbe un calciatore che già conosce i metodi del nostro calcio e che non faticherebbe cosi ad ambientarsi. Anche per questo Sarri ha dato l’ok alla trattativa con un rinforzo in attacco che è senza dubbio la priorità del club, in attesa di ulteriori rinforzi. Andrè Silva è in prima fila ma il club valuta anche eventuali alternative.

Andre Silva piace alla Lazio
Lotito sull’ex Milan (Lapresse) Milanweb

La società è molto attiva sul mercato, sonda diversi nomi e valuta le opzioni per l’attacco. Oltre Andrè Silva le possibili alternative sono Marcos Leonardo e soprattutto Taty Castellanos, attaccante argentino nell’ultima stagione in Spagna ma di proprietà del New York City. Un altro nome intrigante che la Lazio valuta, il mercato è appena cominciato ma Lotito vuole dare una squadra pronta a Sarri il prima possibile. Dalla difesa all’attacco senza dimenticare l’eventuale sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, il mercato biancoceleste è solo all’inizio.

Gestione cookie