Milan sempre attivissimo sul mercato. Sfumato definitivamente Frattesi, non mancano altre trattative con i rossoneri protagonisti
A poco meno di una settimana dall’inizio della nuova stagione che comincerà ufficialmente con il raduno previsto a Milanello, lunedì 10 luglio, il Milan continua a lavorare sul mercato per mettere a disposizione di Pioli i rinforzi richiesti per la prossima stagione.
In entrata, dopo le ufficializzazioni di Sportiello e Loftus Cheek, è svanito un altro obiettivo per i rossoneri, finito all’Inter come Marcus Thuram in precedenza. I nerazzurri, infatti, hanno chiuso per Davide Frattesi dal Sassuolo. Benché non sia stata confermata la trattativa con il Sassuolo, il centrocampista era stato individuato dal Milan come uno dei possibili sostituto di Tonali.
Nulla da fare per il Milan che, inevitabilmente, dovrà ripiegare su un altro centrocampista, il quale, con tutta probabilità non sarà Kamada. I rossoneri, infatti, per coprire il secondo slot da extracomunitario hanno deciso di puntare su Chukwueze. Stando agli ultimi aggiornamenti forniti da Gianluca Di Marzio, il Milan, forte già di un’intesa con l’attaccante nigeriano, ha presentato una prima offerta al Villarreal che continua a chiedere oltre 30 milioni, nonostante la scadenza al 2024.
Milan, un altro obiettivo in attacco: vuole solo i rossoneri
Per l’attacco, il Milan segue altri due obiettivi. Alvaro Morata è stato individuato come il centravanti da affiancare a Giroud. Anche la stampa spagnola conferma i contatti tra i rossoneri e l’entourage dell’attaccante che può liberarsi con il pagamento di una clausola rescissoria che si aggira sui 10 milioni.
L’altra importante trattativa che il Milan sta portando avanti ovvero quella per Christian Pulisic. Al momento c’è ancora distanza tra l’offerta dei rossoneri (14 milioni) e la richiesta del Chelsea che ne vuole almeno dieci di più.
Se l’intesa con i Blues è lontana, il Milan può comunque contare sulla preferenza del giocatore che ha dato la sua priorità ai rossoneri. Nei giorni scorsi, infatti, come riporta MilanLive, Pulisic avrebbe rifiutato la proposta del Lione, disposto ad offrire al Chelsea 21 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro) più una percentuale sulla futura rivendita.
Un fattore, quello della volontà di Pulisic, che può essere decisivo in una trattativa importante per la proprietà, la quale vuole fortemente un calciatore statunitense in rosa. Motivazioni ulteriori a parte, Pulisic può rappresentare un innesto perfetto per il reparto offensivo di Pioli. Per la sua duttilità tattica, infatti, Pulisic può essere schierato sia da trequartista che da esterno, alla stregua di quanto avvenuto con Brahim Diaz nell’ultima parte della scorsa stagione.