Inter, capolavoro di Marotta: ci è riuscito davvero

Dopo la vittoria sfiorata della Champions League, l’Inter in sede di calciomercato ha dovuto superare un ostacolo difficile.

L’Inter, dopo aver detto addio al sogno di alzare al cielo la Champions League, è sicuramente tre le squadre più attive in queste prime settimane di calciomercato estivo. Una volta confermata la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono messi al lavoro per cercare di allestire una squadra ancora più competitiva. 

Marotta pensieroso
Beppa Marotta è stato abile in sede di calciomercato (Ansa Foto) milanweb.it

Tuttavia, al netto dell’ingaggio a zero di Marcus Thuram, in casa Inter si sta parlando molto di cessioni. La prima è stata quella di Marcelo Brozovic per circa 18 milioni di euro All’Al-Nassr (ovvero la squadra gioca Cristiano Ronaldo). Sia la dirigenza interista che il centrocampista (che percepirà circa 27 milioni annui) hanno trattato a lungo con il club saudita che, però, è riuscito comunque a chiudere un affare davvero importante. 

Dopo Marcelo Brozovic, anche André Onana può lasciare la squadra guidata da Simone Inzaghi.  Il portiere camerunense, infatti, è seguito dal Manchester United. I ‘Red Devils’ hanno offerto 30 milioni di euro per l’ex Ajax, anche se l’Inter ne ha richiesti 50. Nonostante il rifiuto della ‘Beneamata, la sensazione è quella che i due club possano trovare un’intesa. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, l’Inter è stata costretta a superare un ostacolo. 

Inter-Frattesi, Marotta ha saputo superare un ostacolo molto difficile

Come riportato dal quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, infatti, l’impossibilità di spendere in Italia, visto che non ha crediti per poter operare sul mercato italiano. Tuttavia, almeno per quanto riguarda l’affare Frattesi, ha saputo superare tale ostacolo. Nell’operazione che porterà il centrocampista italiano a giocare con la maglia della ‘Beneamata’, di fatto, è stato deciso di scorporare la cessione al Sassuolo di Samuele Mulattieri. 

Frattesi esulta
Ecco come l’Inter ha preso Davide Frattesi (Ansa Foto) milanweb.it

Con i soldi incassati dal trasferimento di quest’ultimo, infatti, l’Inter otterrà i crediti necessari per garantire un prestito con obbligo di riscatto, come è già avvenuto nel 2019 quando è stato preso Nicolò Barella dal Cagliari di Tommaso Giulini. Davide Frattesi, secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, si trasferirà quindi dal Sassuolo al team interista per circa 38 milioni di euro: 6 di prestito, 27 di obbligo di riscatto e 5 di bonus più il 10% sulla futura rivendita.

Mentre il Sassuolo, per l’appunto, prenderà Samuele Mulattieri per circa 6 milioni di euro. Quello di Davide Frattesi è sicuramente un gran colpo da parte dell’Inter, anche perché il centrocampista italiano è stato seguito da tutte le big del nostro campionato di Serie A: dal Milan, passando per la Roma ed il Napoli, alla Juventus.

Gestione cookie