Il Milan targato Stefano Pioli è molto attivo sul calciomercato e a breve potrebbe chiudere un altro colpo: arriva la conferma ufficiale
A luglio il Milan intende rifarsi in ambito di calciomercato, per consegnare il più in fretta possibile a Stefano Pioli una rosa in grado di soddisfare le sue aspettative. Il mese di giugno è stato a dir poco da dimenticare per i tifosi rossoneri, che nel giro di poco tempo hanno dovuto dire addio a Paolo Maldini e Sandro Tonali, l’anima e il cuore pulsante del club lombardo.
È la strategia messa in atto dal numero uno di RedBird Capital Partners Gerry Cardinale, le cui idee in ottica futura non combaciavano con quelle dell’ex direttore dell’area tecnica del ‘Diavolo’. E la stessa sorte di Maldini è toccata pure al direttore sportivo Frederic Massara, anche lui sollevato dal suo incarico. Ad ogni modo, adesso la compagine lombarda può vantare un tesoretto niente male da investire sul fronte entrate.
È questo il vantaggio della cessione di Tonali al Newcastle, avvenuta per 70 milioni di euro più bonus. Si tratta dell’operazione in uscita più onerosa nella storia del club milanese. Nonostante ciò, ovviamente, i supporters rossoneri non l’hanno presa affatto bene e, allo stesso tempo, non le hanno mandate a dire sui social al centrocampista classe 2000.
D’altronde, Tonali disse in tempi non sospetti di voler diventare una bandiera del Milan, squadra che tifa sin da bambino. La storia, alla fine, è proseguita in maniera ben differente, ma ora bisogna andare avanti lasciandosi alle spalle il passato. L’amministratore delegato Giorgio Furlani e il capo scout Geoffrey Moncada lavorano alacremente per rinforzare il gruppo a disposizione.
In tal senso, l’affare Loftus-Cheek dal Chelsea è senz’altro positivo. Buona tecnica e tanti muscoli per la mediana di Stefano Pioli, però non può assolutamente bastare. Serve dell’altro. Ecco che il Milan sta cercando di chiudere anche il colpo che porta al nome di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese di proprietà dell’AZ Alkmaar.
Milan-Rijnders, il padre conferma tutto: pista caldissima
La trattativa avanza spedita e dal padre del ragazzo, intervenuto ai microfoni del ‘De Telegraaf’, è giunta una conferma ufficiale nelle ultime ore: “Sì è la verità, i club stanno trattando la cessione“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Insomma, il Milan fa sul serio e ha dalla sua il forte apprezzamento da parte del giocatore.
I rossoneri, dal canto loro, hanno già offerto 19 milioni di euro bonus compresi, ma la società olandese ha rispedito al mittente tale proposta. Il ‘Diavolo’, però, non ha alcuna intenzione di mollare la presa e nelle prossime ore presenterà sicuramente una nuova offerta per cercare di convincere l’AZ Alkmaar e raggiungere la fumata bianca.
Reijnders, in tutto ciò, spinge per il trasferimento nel capoluogo lombardo, consapevole che questa sarebbe una grandissima opportunità per consacrarsi ad alti livelli. La pista è caldissima e l’ufficialità potrebbe davvero essere dietro l’angolo. Necessario trattare ancora per arrivare ad un punto d’incontro, ma si registra non poco fiducia.