“Donnarumma era della Juve”: annuncio choc in diretta

Ad anni di distanza dall’episodio, spunta un clamoroso retroscena di mercato che riguarda il portiere del PSG e della Nazionale

Ci sono giocatori che, pur costantemente associati – anche per anni – ad un determinato club, non riescono mai ad approdarvi. Per un motivo o per l’altro-  per il costo del cartellino o per la riluttanza della società a cedere il suo gioiello ad una conclamata rivale – il tormentone stagionale non si conclude mai con un fumata bianca. Qualche esempio? Ma ovviamente Sergej Milinkovic-Savic alla Juve o Kylian Mbappé al Real Madrid, tanto per citare due casi illustri.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG
Gianluigi Donnarumma, spunta il retroscena di mercato (LaPresse) – Milanweb.it

E poi c’è lui, al centro di un discusso trasferimento a zero, ma con 10 milioni annui di ingaggio fino al 2026, dal Milan al PSG. Cresciuto, fin da giovanissimo, nel vivaio del club rossonero, il portierone della Nazionale Gigio Donnarumma non se la sentì, nel giugno del 2021, di firmare l’estensione dell’accordo in scadenza. Criticatissimo dai suoi tifosi, per i quali rappresentava un idolo, il nativo di Castellammare di Stabia sposò il ricco progetto di Al-Khelaifi. Con risultati finora deludenti, considerando che l’estremo difensore non ha fatto strada in Champions League, vera ossessione per il presidente qatariota, col suo club.

In pochi però sanno, e qui arriva la rivelazione fornita in diretta su TV Play, il canale Twitch di Calciomercato.it, che il classe ’99 fu vicinissimo ad entrare nel settore giovanile della Juve. Parliamo di un episodio accaduto oltre 10 anni fa.

La rivelazione di Ravanelli: quanti rimpianti per la Juve!

La Juve deve mangiarsi le mani di non aver preso Donnarumma. Prima di andare al Milan, venne a provare a Torino, quando io allenavo i ’99. Facemmo la relazione e consigliammo di quel portiere, non gli facevano mai gol“, ha esordito Fabrizio Ravanelli, ex giocatore all’epoca allenatore dei giovanissimi bianconeri. “A 13-14 anni Gigio era già un mostro. Se la Juve avesse investito su quel portiere, non avrebbe mai avuto il problema del dopo Buffon. Dopo tre giorni in prova dissi subito di non farlo uscire dal centro sportivo“, ha concluso Penna Bianca.

Fabrizio Ravanelli, ex giocatore e allenatore delle Giovanili della Juve
Fabrizio Ravanelli, aneddoto shock su Gigio Donnarumma (LaPresse) – Milanweb.it

Al pari delle annuali telenovele attorno al possibile matrimonio tra il Sergente e il club bianconero, Gigio è stato di continuo accostato alla Juve anche negli anni successivi. Senza che se ne fece mai nulla. Dopo due anni di prestazioni oggettivamente altalenanti, il portiere sta maturando la volontà di tornare in Italia. Chissà, se, ad 11 anni di distanza dalla sua prima ed ultima entrata al centro sportivo della Vecchia Signora, non possa concretizzarsi un clamoroso trasferimento all’ombra della Mole.

Gestione cookie