Il Milan continua a monitorare attentamente profili super interessamenti: scambio in ottica futura, ormai ci siamo. Colpo imminente
Un lavoro certosino per allestire una rosa super competitiva a Stefano Pioli. Il Milan vuole ripartire subito forte dopo le delusioni della scorsa stagione. La dirigenza rossonera è già al lavoro per puntare sempre più in alto dopo gli addii di Maldini e Massara. Tanti gli obiettivi di calciomercato nel mirino del Milan per arrivare fino in fondo ad ogni competizione, soprattutto in campionato.
La Champions League resta un sogno nel cassetto, mentre lo Scudetto resta sempre un obiettivo concreto dopo l’esplosione di gioia di due stagioni fa. Ora il Milan è sempre molto attento ad ogni dinamica di calciomercato per rinforzare ogni zona di campo anche dopo i tanti milioni incassati dalla cessione di Sandro Tonali. Un sacrificio dovuto al tesoretto per poi investire nuovamente sul fronte calciomercato con acquisti da urlo.
Calciomercato Milan, chiusura imminente dell’affare: colpo dei rossoneri
Il Milan vuole provare ad imbastire una trattativa di calciomercato suggestiva. La società rossonera è al lavoro per puntellare ogni singolo dettaglio arrivando già preparata al ritiro che partirà a Milanello il 10 luglio. A metà agosto si torna già in campo per provare a trionfare nuovamente in Serie A.
Come riportato dall’edizione odierna de La Stampa, il Milan ci sta provando per il laterale del Torino Wilfried Singo. Con l’arrivo di Bellanova, Ivan Juric potrebbe dire addio all’ivoriano: Cairo non lo vorrebbe perdere a parametro zero visto il contratto in scadenza nel giugno 2024. Il giocatore non intende rinnovare e quindi ora potrebbe arrivare la cessione. Il classe 2000 è letteralmente una spina nel fianco per le difese avversarie con la sua forza fisica impressionante. Il Milan vorrebbe chiudere l’operazione con il Torino dopo aver trattato anche il giovanissimo classe 2004 del Valladolid, Ivan Fresneda.
Uno scambio già pronto con Messias, che ormai sarebbe fuori completamente dai piani tattici di Stefano Pioli. Già in passato è stato vicino al Torino, ora il suo profilo è tornato di moda. L’inserimento del brasiliano potrebbe far abbassare il prezzo di Singo, che ha una valutazione di circa 15 milioni. Singo piace anche all’Inter per rinforzare le corsie esterne proprio dopo l’addio di Bellanova ed è stato offerto alla Juventus.
Un motivo in più per continuare a sognare con la dirigenza rossonera sempre al lavoro per chiudere subito ogni affare suggestivo in vista della prossima stagione.