Il Milan dice addio al gioiello: adesso il clamoroso ‘tradimento’ è dietro l’angolo, si avvicina l’ipotesi nerazzurra
La stagione passata è stata certamente deludente. Ed è per questo in casa Milan i cambiamenti, da un mese a questa parte, sono stati decisamente importanti. A partire dall’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, uno dei grandi trascinatori dell’ultimo scudetto rossonero.
Archiviata la Serie A, è stato il momento del clamoroso licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara che hanno lasciato spazio ad un nuovo modo di fare calciomercato. Si è parlato a lungo dell’algoritmo che ha reso celebre il film ‘Moneyball’: ed è da lì che il club di via Aldo Rossi sta tentando di ripartire non senza fatica. Da settimane, infatti, il duo Furlani-Moncada sta sondando il terreno per numerosi profili considerati adatti alle idee di calcio di Stefano Pioli.
Ha salutato Sandro Tonali ma in compenso, dal Chelsea, è arrivato quello che dovrebbe a conti fatti rimpiazzare l’ex Brescia: Ruben Loftus-Cheek, nazionale inglese che in quel di Londra ha fatto fatica ad imporsi. 20 degli 80 milioni di euro incassati dalla cessione di Tonali sono finiti nelle casse del club di Todd Boehly con cui si continua a trattare anche per Christian Pulisic.
Saluta il Milan: futuro nerazzurro
Uno dei nomi che Stefano Pioli amerebbe avere a disposizione nei prossimi mesi è quello di Samuel Chukwueze, talentuosa ala destra che sarebbe la pedina perfetta da affiancare a Leao e Giroud nel tridente d’attacco milanista. Il nigeriano, grande protagonista con il Villarreal, andrebbe a occupare l’ultimo slot disponibile – il primo è stato riempito da Loftus-Cheek – da extracomunitario. Una scelta che, a conti fatti, potrebbe far gioire l’Inter.
Non è un mistero che negli ultimi anni il calciomercato del Milan e quello dell’Inter si siano intrecciati più volte vedendo l’una o l’altra spuntarla sui numerosi obiettivi. Adesso Beppe Marotta potrebbe approfittarne, andando a prendere uno dei nomi per il quale il Milan ha da settimane raggiunto un accordo. Adesso, però, il club di via Aldo Rossi sembrerebbe aver definitivamente mollato Daichi Kamada. Il giapponese, destinato a firmare a zero dopo aver esaurito il contratto con l’Eintracht Francoforte, è stato mollato dal Milan in quanto extracomunitario: l’ultimo slot a disposizione è destinato, come detto in anticipo, da Chukwueze.
Adesso alcuni intermediari starebbero offrendo il gioiello giapponese all’Inter: un’occasione troppo ghiotta, a zero come fu ai tempi Calhanoglu, che Beppe Marotta potrebbe non lasciarsi scappare. 47 presenze, con 16 gol e 7 assist vincenti per Kamada nella sua ultima annata con la maglia dell’Eintracht Francoforte.