Il Milan sta lavorando senza sosta per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Con la cessione di Tonali, il reparto dove i rossoneri intendo intervenire è il centrocampo.
La cessione del centrocampista azzurro, infatti, ha portato nelle casse del club rossonero 80 milioni di euro comprensivi di bonus. Si tratta di una cifra importante, che permette al club lombardo di avere liquidità importante per aggiungere ulteriori tasselli alla rosa.
Il primo colpo in entrata è Ruben Loftus-Cheek, arrivato per circa 20 milioni di euro dal Chelsea. L’acquisto del centrocampista inglese però non basta, con Pioli che chiede a gran voce almeno un altro centrocampista. L’addio di Tonali, oltre al grave infortunio di Bennacer che lo terrà fermo ai box per diverso tempo, mette la dirigenza nella condizione di intervenire per accontentare il proprio allenatore. Il grande obiettivo individuato, però, può presto svanire. Sul calciatore, infatti, è piombata pesantemente l’Inter.
Ci risiamo, l’Inter completa il sorpasso: Samardzic verso i nerazzurri
Il grande obiettivo per il centrocampo del Milan è Lazar Samardzic, trequartista serbo classe 2002 di proprietà dell’Udinese. Il calciatore si è reso protagonista di una grande stagione in Friuli, che lo ha visto mettere a segno cinque reti e fornire quattro assist tra campionato e coppa Italia.
Le prestazioni svolte agli ordini di Sottil non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club, con il Milan che lo ha individuato come profilo perfetto per rinforzare la trequarti. I rossoneri, infatti, sono chiamati a sostituire Brahim Diaz, che ha fatto ritorno al Real Madrid dopo il prestito biennale. Sul classe 2002 la concorrenza è però folta, con l’Inter pronta a dare il via ad un altro derby di mercato.
Dopo l’acquisto di Marcus Thuram, soffiato al Milan a parametro zero, i nerazzurri sono pronti a dare un altro dispiacere ai ‘cugini’ rossoneri. La dirigenza, che ha appena ceduto Brozovic agli arabi dell’Al-Nassr, è pronta ad intavolare una trattativa con l’Udinese per strappare il numero ventiquattro bianconero ai rossoneri.
L’Udinese, però, per lasciar partire il proprio gioiello è pronta a chiedere circa 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante, che i nerazzurri sembrano intenzionati ad investire per consegnare a Simone Inzaghi un calciatore dal grande futuro. Dopo due anni trascorsi ad Udine, per Samardzic è giunto il momento di consacrarsi definitivamente in una grande piazza. L’Inter è pronta a vincere un nuove derby di mercato, con il Milan che si avvia verso una nuova e grande delusione.