Milan, ora anche Leao fa disperare i tifosi: ammissione durissima

Il Milan deve incassare un duro colpo anche da Rafa Leao. Non sono di certo momenti facili per i colori rossoneri e i tifosi iniziano ad essere preoccupati

Il campione portoghese ha rinnovato da poco il proprio contratto con il Diavolo ma adesso deve fare i conti con una realtà differente all’interno del club. Con queste premesse diventa tutto più difficile per la prossima stagione.

Leao bordata al Milan
Le parole di Leao preoccupano il Milan (MilanWeb – Ansa)

Questa prima parte di estate per il Milan non è stata di certo semplicissima. L’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara ha cambiato e non poco le carte in tavola. I due dirigenti avevano costruito la rosa che ha conquistato poco più di un anno fa lo scudetto ed erano ritenuti da tifosi e addetti ai lavori le architravi da cui ripartire per il nuovo progetto.

Gerry Cardinale, che già nel 2022 aveva atteso gli ultimi giorni per rinnovargli il contratto, ha virato su Moncada, Furlani e il software per acquisire i migliori giocatori. Di certo i soldi spesi la scorsa campagna acquisti estiva per De Ketelaere non sono andati giù alla proprietà americana, che ora vuole maggiore oculatezza nello scegliere i profili giusti. L’unica cosa certa è che fino a questo momento il colpo più importante è arrivato in uscita, visto che Sandro Tonali ha salutato ufficialmente i compagni per unirsi al Newcastle.

Un’offerta irrinunciabile di 80 milioni di euro (bonus inclusi) che non potevano lasciare molti dubbi sul diniego. Tonali era di certo la giovane architrave su cui costruire le fortune dei prossimi anni, ma il bilancio in questo calcio viene prima di tutto.

Addio Tonali, anche Leao dice la sua: i tifosi del Milan sono preoccupati

Di certo al di là di sostituire adeguatamente la partenza del capitano dell’Under 21, c’è anche da rassicurare il resto del gruppo, preoccupato da questo tipo di scelte a Milanello. Tra questi senza dubbio anche Rafa Leao, che proprio nelle scorse settimane aveva chiuso positivamente la telenovela del suo rinnovo contrattuale.

Sandro Tonali via dal Milan
Altro problema per il Milan dopo la cessione di Tonali (MilanWeb – Ansa)

Il portoghese, attraverso una diretta sul proprio canale YouTube, ha risposto alle domande di alcuni tifosi che riguardavano proprio l’addio di Tonali. Il classe ’99 ha spiegato: “È un giocatore importante per noi e non credevo che sarebbe andato via. Pensavo potesse essere l’erede di Gattuso, perché milanista sin da piccolo”.

Leao poi aggiunge: “Adesso gli auguro le miglior fortune per la sua nuova avventura“. Ovvio che il pensiero dei tifosi sia arrivato a far breccia anche dentro lo spogliatoio rossonero. Senza Tonali sarà senza dubbio più dura.

Gestione cookie