Il Milan è pronto a spiazzare i top club, c’è un affare con l’Atletico Madrid in ballo dove basterà pagare una clausola rescissione bassa per avere un big.
Una mossa chiara quella della dirigenza rossonera, punta con decisione a uno dei campioni in forza a Diego Simeone. Da portare in Italia per aumentare decisamente la qualità del Milan, in vista del prossimo campionato e della Champions League.
Le manovre di calciomercato del Milan cominciano a prendere una precisa direzione, non è soltanto la casella delle cessioni ad essere corposa. Le partenze in casa rossonera hanno raffreddato gli entusiasmi dei tifosi, ma il prossimo colpo in entrata porterà sicuramente entusiasmo in tutto l’ambiente, perché l’affare vale dal punto di vista qualitativo ed economico.
Un big dell’Atletico è pronto a vestire la maglia rossonera, gli indizi spingono in questa decisione e non resta che effettuare l’ultimo blitz decisivo per chiudere la trattativa.
Dall’Atletico al Milan, arriva un big
Come riporta Sky Sport questa sembra essere la settimana decisiva per definire l’affare, che potrebbe così alzare nettamente le speranze del Milan nella prossima stagione. I contatti ci sono stati, non resta che definire la parte economica con il big, il suo ingaggio sarebbe in linea con i parametri rossoneri e per un campione del genere ci potrebbe anche essere un incentivo maggiore. Alvaro Morata al Milan, lo spagnolo tornerebbe nel campionato italiano a distanza di due anni.
Il centravanti delle Furie Rosse sarebbe il grande nome in ballo per l’attacco, affiancarlo a Leao e Giroud per un tridente da sogno è l’obiettivo rossonero. in questi giorni si capirà quale sarà il margine per chiudere la trattativa e soprattutto quale sarà l’intenzione finale del calciatore. Morata a Madrid si è trovato bene ma potrebbe arrivare in Italia per esigenze familiari, avendo sposato l’influencer Alice Campello, spesso impegnata per lavoro tra la sua Venezia e Milano.
La clausola di dieci milioni è bassa, in Spagna hanno ipotizzato a come sia leggermente più alta ma non dovrebbe discostarsi grosso modo da queste cifre. La decisione del Milan dovrebbe essere quella di puntare su un attaccante con grande esperienza come Morata, in Italia ha giocato per quattro stagioni, due bienni non consecutivi con la Juventus. Colpendo in campo spesso proprio contro il Milan, proprio perché è uno dei pochi calciatori lì davanti che sa far tutto, anche segnare gol pesanti nelle competizioni europee.