Mercato Milan, colpo a sorpresa in difesa: affare da 40 milioni

Mercato Milan, dopo la cessione di Tonali stanno arrivando i primi grandi movimenti dei rossoneri. Dopo l’arrivo di Sportiello, Loftus-Cheek e con Rijnders in dirittura d’arrivo, Moncada lavora al grande colpo anche in difesa da 40 milioni di euro che può entusiasmare i tifosi.

Il Milan in sede di mercato si sta muovendo con attenzione e oculatezza, alla ricerca di quei rinforzi che servono a Stefano Pioli. L’ultima sessione estiva, con arrivi di calciatori come De Ketelaere, Origi e Vranckx, è stata deludente ed ora è assolutamente vietato sbagliare. I primi due colpi fanno ben sperare dal momento che sono arrivati due profili di assoluto affidabilità come Sportiello e Loftus-Cheek. Rijnders è in dirittura d’arrivo, ma Moncada sta lavorando ad un altro grande colpo da 40 milioni di euro che è sui taccuini dei principali top club mondiali. Andiamo a vedere le ultime e di che cosa si tratta.

Mercato Milan, colpo da 40 milioni
Il Milan ha deciso di rompere gli indugi e di regalarsi un grande colpo da 40 milioni: Pioli esulta

Mercato Milan, colpo da 40 milioni

Il Milan, come detto, sta spegnendo gradualmente le polemiche che sono nate nella tifoseria dopo l’addio di Tonali. Lo scoramento inizialmente era del tutto inevitabile, ma adesso i tifosi stanno capendo che è stato un sacrificio necessario per provare ad alzare il livello qualitativo della rosa.

Adesso, stando a quanto raccontato dal Daily Mail, la priorità per la compagine milanista è quella di regalare, dopo Rijnders, anche un terzino di sicura affidabilità. Per questo motivo il primo nome della lista è quello di Jeremie Frimpong, talento in forza al Bayer Leverkusen e che quest’anno in Bundesliga è stato tra i migliori profili in assoluto. Prelevato due stagioni fa dal Celtic, si è subito ambientato in Germania ed in stagione ha trovato la via della rete, tra tutte le competizioni, 9 volte. La valutazione che ne fanno le “Aspirine” è di circa 40 milioni di euro.

Milan su Frimpong
Il Milan mette nel mirino Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen ed è pronto ad accelerare

Frimpong al Milan: la situazione

Sulle sue tracce, però, come è normale che sia visto il livello del calciatore, c’è da tempo anche il Manchester United al pari del Manchester City, che ovviamente non vogliono farsi sfuggire un simile talento. Al momento, però, non c’è una vera e propria trattativa avviata e, di conseguenza, il Milan può approfittare di questa fase che possiamo definire di incertezza da parte dei due top team britannici.

Gestione cookie