Il mercato del Milan si sta rivelando molto più ricco di sorprese e colpi di scena del previsto. Tutto nasce dal traumatico addio di Paolo Maldini e Ricky Massara
In molti credevano, a ragione, che il Milan sul mercato si sarebbe mosso con una certa oculatezza senza stravolgere la composizione della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ma nella vita e di conseguenza nel mondo dello sport le sorprese sono dietro l’angolo e l’improvviso strappo tra il proprietario del club, il manager Gerry Cardinale front-man d’assalto del fondo RedBird e il direttore generale Paolo Maldini, ha stravolto tutti i programmi originari.
Con l’addio dell’ex difensore e capitano rossonero tutte le strategie di mercato originarie sono saltate e il nuovo management rossonero ha avviato una vera e propria rivoluzione. In primis la cessione di Tonali agli inglesi del Newcastle che ha portato nelle casse rossonere qualcosa come 70 milioni di euro e dato il ‘la’ a una girandola di nuove trattative.
Con l’addio di Tonali gli uomini mercato del Milan, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, hanno rivisto strategie e priorità di mercato. Anche alla luce dell’infortunio di Bennacer il club rossonero ha datato la priorità all’arrivo di almeno due nuovi centrocampisti. A quanto pare però la cessione monstre di Tonali potrebbe non essere l’unica, almeno in una prospettiva a breve e medio termine. Il Diavolo sembra infatti intenzionato a fare cassa con un altro big della rosa.
Dopo Tonali, un’altra cessione illustre: Maignan è sul piede di partenza
Il giornalista Pietro Mazzara, profondo conoscitore delle vicende rossonere, nel corso di un suo intervento durante la diretta di TvPlay, ha lasciato intendere con chiarezza come il prossimo pezzo pregiato che il Milan potrebbe cedere è il portiere francese Mike Maignan. Un altro boccone amaro da mandare giù per i tifosi che non approvano la politica di trading esasperato portata avanti dalla nuova proprietà.
Le parole di Mazzara sono esplicite in tal senso: “Credo che quella di Tonali sia stata e sarà l’unica cessione eccellente realizzata dal Milan in questa sessione estiva di mercato – ha chiarito Mazzara -. L’anno prossimo però potrebbe toccare a Maignan nel caso in cui esageri nella sua richiesta di aumento dell’ingaggio“. Quindi se il 28enne portiere francese dovesse chiedere in sede di trattativa una cifra vicina ai 9 milioni di euro a stagione il Milan lo darebbe via senza problemi. A patto però che qualcuno si presenti con un’offerta in stile Tonali, vale a a dire con non meno di 70 milioni di euro.