Il Milan è pronto a scippare ai rivali della Juventus il cartellino di questo giovane giocatore, che piace ai bianconeri da tempo.
Situazioni molto diverse sul mercato quelle di Juventus e Milan. Le due storiche rivali di Serie A sono entrambe alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione, ma con capacità e strategie totalmente differenti.
Se da una parte la Juve conta numerose difficoltà in termini di bilancio, oltre ad una possibile e dolorosa esclusione dalle competizioni europee, dall’altra il Milan è un club più solido e capace di investire sul mercato, anche grazie alla cessione onerosissima di Sandro Tonali che porta un tesoretto da quasi 80 milioni nelle casse.
Ecco perché un obiettivo, corteggiato per settimane dalla Juventus come possibile rinforzo di prospettiva, sembra ora molto più vicino ad approdare in maglia rossonera. Il Milan è pronto ad approfittare del momento di impasse dei bianconeri e dunque mettere la freccia per arrivare a questo giovane difensore.
Milan in pole su Fresneda: affare da 10-15 milioni di euro
Il giocatore su cui potrebbe dunque scatenarsi questo duello estivo tra Juve e Milan si chiama Ivan Fresneda. I più attenti conoscitori del calcio europeo sanno si tratti di un terzino destro, di grande qualità e rapidità, che milita nel Real Valladolid. Lo spagnolo è solo un classe 2004, ma è già considerato uno dei migliori prospetti internazionali in circolazione.
La Juventus è molto attratta dalle capacità di Fresneda, tanto da aver sondato il terreno già da tempo. Ma le richieste economiche del Valladolid, che chiede almeno 10-15 milioni di euro per cedere il proprio gioiello, hanno creato imbarazzo nella società juventina. La quale al momento sta valutando solo colpi low-cost in attesa di chiarire alcune faccende interne.
Il Milan invece è molto forte nelle ultime ore su Fresneda. L’idea di mister Pioli è di riuscire ad ingaggiare un altro laterale destro di difesa, da alternare a Davide Calabria, viste anche le condizioni fisiche non eccelse di Alessandro Florenzi. Inoltre questo innesto rientrerebbe perfettamente negli standard imposti dalla proprietà RedBird, che intende investire su calciatori giovani e futuribili.
19 anni ancora da compiere, ma già grande personalità e risonanza mediatica, Ivan Fresneda viene da una stagione importante in Liga con ben 22 presenze in campionato. Ha iniziato la carriera da giovanissimo nel vivaio del Real Madrid, passando poi al Leganes e infine al Valladolid. L’estate 2023 sembra però essere quella del salto di qualità, con il Milan tra le mete più probabili.