Milan sempre protagonista delle indiscrezioni di calciomercato. I rossoneri rinforzeranno l’attacco. Tanti gli obiettivi, tra questi uno milita in Serie A
Sono stati giorni intensi per il Milan impegnatissimo su più fronti nella sessione di calciomercato estiva. Ufficializzata la cessione di Tonali al Newcastle, i rossoneri hanno annunciato gli arrivi di Loftus Cheek e Sportiello.
Non saranno di certo gli ultimi della campagna acquisti in corso, nella quale il Milan punta a rinforzarsi a centrocampo e in attacco. Per la mediana, dopo Loftus Cheek, i rossoneri hanno deciso di puntare sull’olandese Reijnders dell’Az Alkmaar. Decisivo in tal senso potrebbe essere stato l’incontro avvenuto a Casa Milan tra Stefano Pioli e Giorgio Furlani, nel corso del quale l’allenatore e il dirigente rossonero hanno fatto il punto sulle trattative in corso.
Per quanto riguarda l’attacco, potrebbe esserci in settimana un contatto con l’Atletico Madrid per Morata. Il centravanti ex Juventus può liberarsi con il pagamento di una clausola rescissoria, la cui entità resta incerta (si ipotizza dieci milioni). Il profilo di Morata intriga anche per l’ingaggio in linea con i parametri del Milan. Tuttavia, non è l’unico che stanno sondando i rossoneri per il reparto offensivo.
Stando a calciomercato.it, il Milan è molto interessato anche a Boulaye Dia della Salernitana. L’attaccante senegalese è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione con 16 gol all’attivo. Uno score che ha convinto il club campano ad acquistarlo a titolo definitivo per 12 milioni dal Villarreal.
Non è affatto certo, tuttavia, che Dia possa rimanere a Salerno anche nella prossima stagione. Su di lui si è mossa già la Lazio e, a quanto pare, anche il Milan avrebbe sondato la Salernitana, disposta a liberare il suo centravanti per non meno di 25 milioni.
Una cifra importante che il Milan potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Tra queste, i profili più interessanti per la Salernitana potrebbero essere quelli di Yacine Adli e Daniel Maldini.
Il primo ha giocato pochissimo nella scorsa stagione ed è un pupillo di Paulo Sousa che lo ha allenato già ai tempi del Bordeaux. Maldini rientrerà dal prestito dallo Spezia e sarà ceduto nuovamente. I club interessati non mancano. Tra questi c’è anche il Sassuolo che avrebbe richiesto al Milan anche il prestito di Colombo.
Ovviamente solo un’ipotesi, al momento, quella di Dia al Milan. Per i rossoneri le priorità per l’attacco sono Morata e Pulisic con quest’ultimo che avrebbe rifiutato una proposta del Lione. Una scelta che aumenta le chance del Milan in trattativa con il Chelsea per provare ad abbassare il prezzo del trequartista statunitense.