Cristiano Ronaldo come Silvio Berlusconi: cosa farà dopo il ritiro

Il futuro di Cristiano Ronaldo comincia a prendere una sua direzione, è pronto ad emulare l’ex premier Berlusconi in maniera alquanto particolare.

Il centravanti dell’Al Nassr pensa al suo futuro extra calcistico, pur senza dare una data precisa del suo ritiro ha già in mente cosa fare una volta appese le scarpe al chiodo. Una nuova vita a sorpresa per il campione portoghese.

CR7 come Berlusconi
L’attaccante portoghese spiazza tutti (LaPresse) – milanweb.it

Ha abbattuto tanti record nel mondo del calcio e potrebbe farlo anche lasciando da parte il pallone. Cristiano Ronaldo è un protagonista assoluto in tutto il mondo, basti pensare al grande seguito che ancora mantiene, nonostante sia in una sorta di esilio dorato dall’altra parte del mondo.

Solo su Instagram ha 550 milioni di fan, una cifra stratosferica che lo rende anche un guru della comunicazione. E proprio su questo tema, c’è qualcosa che lo riporta a essere paragonato all’ex presidente del Consiglio, Berlusconi. La scelta del portoghese ha delle attitudini precise con l’ex patron di Milan e Monza.

CR7 come Berlusconi, affare in corso

I media esteri come il Mundo Deportivo hanno paragonato l’attaccante all’imprenditore italiano, c’è un punto in comune per il prossimo futuro. CR7 è pronto a investire grosse somme, del resto quanto guadagnato in Arabia basta e avanza per tutte le generazioni del portoghese, perciò può concedersi anche qualche affare un po’ insolito. Cristiano Ronaldo compra una tv, mossa al quanto insolita e che spiazza quanti conoscono bene il portoghese.

Cristiano Ronaldo come Berlusconi
Il campione portoghese celebrato per le 200 gare in nazionale (LaPresse) – milanweb.it

L’attaccante starebbe cercando di comprare un gruppo di comunicazione portoghese, partendo inizialmente dal 30%. L’interesse per Cofina è concreto, uno dei maggiori broadcaster che produce la tv più vista del Portogallo come CMTV e il “Correio de Manha”, uno dei giornali più letti in terra lusitana. Una cassa di risonanza non indifferente, investire nei media del suo paese è una mossa che ha colto di sorpresa anche i suoi fan più accaniti.

Luis Santana, rappresentata del gruppo televisivo, ha già dato il suo benvenuto a CR7: “Averlo con noi è un onore, è il miglior calciatore della storia, un atleta unico che promuovere valori di lavoro e resilienza”.

Resterà da capire quale sarà il ruolo di Cristiano Ronaldo, ovvero se sarà un investitore oppure entrerà con decisione anche nella scelta dei programmi e dell’impostazione del network. Nello specifico, se ritaglierà uno spazio anche per la sua auto-promozione e quella di Georgina Rodriguez, soprattutto dopo il ritiro dai campi di calcio, tenendo alta la cassa di risonanza.

Gestione cookie