Il Milan può davvero lasciare a bocca asciutta l’Inter con un colpo da sogno nelle prossime settimane: scambio sorprendente
In casa rossonera quello che sembra prospettarsi sarà un calciomercato estivo davvero movimentato. Ed i segnali, in tal senso, sono già arrivati tanto per gli acquisti quanto per chi ha già lasciato la società meneghina.
Il Milan ha detto addio a Sandro Tonali, finito al Newcastle per la cifra record di 80 milioni di euro. L’ex centrocampista del Brescia, considerato dai tifosi come il futuro capitano del ‘Diavolo’, ha alla fine ceduto alla ricchissima tentazione finendo per risollevare anche per casse milaniste. Al suo posto è già ufficialmente arrivato Ruben Loftus-Cheek, per un’operazione da circa 20 milioni – bonus inclusi – dal Chelsea. Ma gli affari in mediana non si fermeranno certamente qui. Perché il Milan, suo malgrado, deve fare i conti con una lunghissima assenza che certamente peserà nei prossimi mesi per il gruppo allenato da mister Pioli.
Parliamo chiaramente di Ismael Bennacer, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori dai giochi per almeno tutto il 2023. Senza contare, poi, che nel gennaio andrà in scena la Coppa d’Africa dove il giocatore ex Empoli punterà sicuramente ad esserci. I nomi che ormai da tempo circolano per il centrocampo rossonero sono molteplici ma uno in particolare sembra potersi riavvicinare con forza. Moncada e Furlani apparecchiano la clamorosa beffa ai danni dell’Inter: ecco chi di si tratta.
Marotta superato: scambio e firma col Milan
In casa nerazzurra, nonostante l’imminente addio di Marcelo Brozovic, è rimasto in stand-by l’acquisto di uno dei centrocampisti più forti della Serie A che piace tantissimo anche al Milan. Il riferimento a Davide Frattesi, gioiello che il Sassuolo valuta circa 35-40 milioni di euro, è chiarissimo.
Per l’ex romanista l’Inter è attualmente in fase di attesa: ed in questo scenario il club di Cardinale avrebbe intenzione di inserirsi di prepotenza. Beppe Marotta ha tutt’ora intenzione di affiancare ad un conguaglio cash il cartellino del bomber Samuele Mulattieri. Ma nella trattativa il ‘Diavolo’, che punta ad acquistare almeno un altro centrocampista di livello, può affondare il colpo con uno scambio altrettanto allettante per il club neroverde.
Sul piatto, come parziale contropartita per convincere Carnevali a cedere Frattesi al Milan, vi finirebbe il prodotto del vivaio rossonero Tommaso Pobega. L’ex Torino, che nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze con 3 gol all’attivo agli ordini di Pioli, può risultare la carta vincente per vedere Frattesi in maglia rossonera.