Dopo Loftus Cheek, i tifosi del Milan si aspettano altri colpi di mercato. Tanti gli obiettivi accostati ai rossoneri. Per uno, in particolare, si attende la decisione finale
Sono stati giorni ricchi di notizie di calciomercato per il Milan. La scorsa settimana, i rossoneri hanno formalizzato gli acquisti di Loftus Cheek e Marco Sportiello, in attesa di accogliere anche Luka Romero, per il quale restano da definire gli ultimi dettagli.
Acquisti seguiti da una serie di cessioni, tutte previste al 30 giugno, giorno che ha chiuso ufficialmente la scorsa stagione e sancito l’addio di Tatarusanu, Vranckx, Bakayoko e Dest tra fine prestiti e contratti non rinnovati. Cessioni che si aggiungono a quella di Sandro Tonali, la quale, a breve, sarà ufficializzata dal Newcastle.
Tanti i possibili rinforzi accostati al Milan. Pulisic, Adama Traoré, Morata, Chukwueze e Kamada, i nomi sondati al momento. Obiettivi importanti ma non certo facili da raggiungere tra budget limitato, concorrenza di altri club e scelte obbligate. Su Pulisic, ad esempio, da segnalare l’offerta ufficiale di 25 milioni presentata dal Lione al Chelsea, una proposta superiore a quella del Milan, fermo a 15-18. Ma non è tutto.
Il Milan deve scegliere: uno sarà escluso
Dicevamo delle scelte obbligate. Con l’acquisto di Loftus Cheek, il Milan ha occupato uno slot in rosa per gli extracomunitari. Al momento, ne resta a disposizione uno soltanto e questo impone ai rossoneri una decisione importante ovvero se puntare su Kamada o Chukwueze. Al momento, infatti, uno escluderebbe l’altro.
Ecco spiegato il motivo per cui la trattativa per Daichi Kamada è in standby. Il centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte si è liberato a parametro zero a fine stagione insieme all’ex compagno di squadra N’Dicka, finito alla Roma. Sembrava tutto fatto per il suo arrivo al Milan con Maldini e Massara che avevano trattato sull’ingaggio prima del loro allontanamento un mese fa.
Si era scritto, addirittura, di visite mediche imminenti per il giocatore poi la trattativa si è arenata anche per una questione burocratica. Gli agenti di Kamada, infatti, avrebbero dovuto ottenere l’abilitazione a trattare anche in Italia per formalizzare l’operazione, atto che non è ancora avvenuto.
L’impressione però è che il Milan, per la citata questione degli extracomunitari, abbia deciso di puntare su Chukwueze con la speranza di abbassare le pretese del Villarreal, irremovibile nella richiesta di 37 milioni, nonostante il nigeriano sia in scadenza. Intanto, con la trattativa in standby, Kamada potrebbe valutare altre opportunità. Sul giapponese sta provando a inserirsi la Roma. Inoltre è arrivata una ricca offerta dall’Al Hilal, pare rifiutata dall’ex Eintracht.