Milan, obiettivo Reijnders: perché è perfetto per i rossoneri

Il Milan è pronto ad accogliere nel campionato italiano Tijjani Reijnders, un calciatore che potrebbe diventare un potenziale top player in Serie A.

I rossoneri hanno individuato nel talento dell’Az Alkmaar un futuro campione, il centrocampista dalla chiara vocazione offensiva è un elemento voluto da tutta la dirigenza. L’arrivo in Italia sembra ora questione di giorni se non proprio di ore.

Reijnders obiettivo Milan
Tijjani Reijnders pronto per l’arrivo in Serie A (Ansa) – milanweb.it

Il calciomercato del Milan non è fatto solo di addii più o meno dolorosi ma anche di nuovi talenti da scoprire in giro per il mondo. La dirigenza sa bene come ci vogliano uomini importanti – anche se sconosciuti ai più – per poter riemergere sia in Italia che in Europa.

Un primo obiettivo sembra essere ormai in definizione, Tijjani Reijnders al Milan sarà il colpo da piazzare per la mediana. Un calciatore multitasking, un elemento dalla grande continuità con una sorta di asta tra top club già interrotta proprio per la tempestività dei rossoneri.

Chi è Reijnders, un colpo per Pioli

La continuità è il primo grande fattore da sottolineare nel calciatore olandese. A 25 anni è già nel pieno della sua maturità calcistica e sembra pronto per lasciare il campionato di appartenenza, dopo aver giocato in stagione addirittura tutte le 54 partite stagionali dell’Az. Nel torneo olandese per lui 34 gare con tre gol e sette assist, nonché una assoluta predisposizione alla continuità tattica, quella che Stefano Pioli cerca sempre fra i reparti.

Reijnders al Milan
L’olandese nuovo puntello tattico per Pioli (Ansa) – milanweb.it

Tijjani Reijnders come uomo di assoluta fiducia da piazzare in mezzo al campo e poco propenso agli infortuni, un colpo da valutare con ottimismo già partendo da questi motivi. Mezzala o trequartista, può essere utilizzato come un jolly, giocando nei due o tre centrali in mezzo al campo ma anche in una posizione molto più avanzata, se non proprio dietro l’unica punta Giroud. Ha le caratteristiche tali da creare superiorità numerica, aumentando la sua falcata proprio palla al piede.

Come riporta Gazzetta, la trattativa con l’Az appare in fase avanzatissima, proprio perché c’è già la piena disponibilità del calciatore, che andrebbe a guadagnare meno di due milioni di euro l’anno. L’Az era partita da una maxi richiesta di 30 milioni, il Milan invece intenzionato a investire sui 18-20 mln, ma si potrebbe chiudere la contesa con 25 milioni di euro, comprendendo bonus e qualche contropartita in prestito. I rossoneri sacrificherebbero Adli o qualche giovane della primavera che in Eredivisie troverebbe spazio e possibilità di fare bene.

Gestione cookie