Il Milan è pronto a salutare Charles De Ketelaere che, tuttavia, dovrebbe rimanere in Serie A: ipotesi suggestiva
In casa Milan è già tempo di lavorare in vista della prossima annata calcistica. Perché l’ultima stagione, per i colori rossoneri, è stata tutto fuorché esaltante. Il ‘Diavolo’ dovrà ripartire dai pochi spunti positivi lasciati per strada nella stagione 2022/23.
In tal senso, da questo punto di vista i cambiamenti saranno innumerevoli. Perché tra contratti in scadenza e scelte dettate da un nuovo modo di fare mercato, sarà inevitabile vedere un Milan quasi tutto nuovo. Hanno già salutato Bakayoko, Brahim Diaz, Dest, Tatarusanu. Senza dimenticare il ritiro di Zlatan Ibrahimovic e la discussa cessione di Sandro Tonali al Newcastle che frutterà alle casse milaniste una cifra molto vicina agli 80 milioni di euro.
Ma non è finita qui. Perché proprio in attacco anche Divock Origi, Junior Messias e Ante Rebic potrebbero finire per lasciare Milanello, alle giuste condizioni. L’ex Liverpool, nel suo unico anno in rossonero, è stato un fantasma: deludente su ogni fronte. Messias, per età ed un contratto in scadenza tra dodici mesi, è destinato a dire addio.
Così come Ante Rebic, discontinuo e falcidiato dagli infortuni, non rientrerebbe più nei piani del club di via Aldo Rossi. Ma adesso uno dei profili più gettonati, e soprattutto più costosi, rischia seriamente di lasciare il Milan durante l’estate. Si parla chiaramente di Charles De Ketelaere.
Addio De Ketelaere: i fantacalcisti esultano
Giunto in quel di Milanello un anno fa per la cifra record di 35 milioni, il classe 2001 non è proprio riuscito ad integrarsi nei dettami tattici di Stefano Pioli. Sulla trequarti è stato letteralmente surclassato da Brahim Diaz. Così De Ketelaere è finito ben presto nel dimenticatoio, nell’elenco delle delusioni cocenti che – in parte – potrebbero essere anche stata la causa del licenziamento di Maldini e Massara.
E adesso, cosa ne sarà del gioiello ex Club Brugge? Il suo destino potrebbe continuare a chiamarsi Serie A, nonostante un addio quasi inevitabile ai colori rossoneri. A fare il punto sulla situazione è ‘La Gazzetta dello Sport’ che sostiene come per 28-30 milioni di euro, Gerry Cardinale darebbe immediatamente il via libera all’addio del 22enne. Un club su tutti, il cui allenatore è particolarmente ferrato per esaltare i giovani, potrebbe puntare forte su De Ketelaere in Serie A.
Si tratta dell’Atalanta che, pare, possa essere intenzionata a dare un’opportunità al trequartista che col Milan nell’ultimo anno ha collezionato sì 40 presenze ma con 1 solo assist e prestazioni il più delle volte insufficienti. La ‘Dea’ potrebbe tentare la sorte con un prestito con diritto di riscatto: nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità in tal senso. E per chi è solito essere protagonista al Fantacalcio, De Ketelaere potrebbe diventare ben presto una scommessa da non perdere.