Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio ha chiuso un altro colpo ufficiale.
Dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter si è focalizzata per la campagna acquisti della prossima stagione. Una volta confermata la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, Beppe Marotta e Piero Ausilio si si sono messi a lavoro per rinforzare una squadra che ha sfiorato la vittoria della massima competizione europea per club ed è riuscita comunque ad alzare al cielo sia la Supercoppa Italia che la Coppa Italia.
Il primo colpo in entrata è stato quello di convincere Marcus Thuram ad accettare di vestire la maglia della ‘Beneamata). Il calciatore francese, dopo essersi svincolato dal Borussia Monchengladbach, era infatti conteso tra il Milan di Stefano Pioli e, per l’appunto, dall’Inter allenata da Simone Inzaghi, con quest’ultimo che potrà contare l’anno prossimo sul vice campione del mondo.
Dopo l’arrivo di Marcus Thuram, però, il mercato dell’Inter si è bloccato a causa della telenovela tra Marcelo Brozovic e l’Al-Nassr. Inizialmente, infatti, mancava l’intesa tra il calciatore ed il club saudita, poi quest’ultimo aveva diminuito la propria offerta all’Inter, che non ha per nulla nascosto tutto il suo disappunto per questa strategia di mercato adottata dal team in cui milita Cristiano Ronaldo. Tuttavia, in attesa dell’annuncio ufficiale della cessione a titolo definitivo del croato, in casa interista bisogna registrare un’altra notizia ufficiale.
Come comunicato dalla stessa Inter, infatti, Massimo Tarantino (ex giocatore sia del Napoli che proprio del team meneghino) è il nuovo direttore del settore giovanile della ‘Beneamata’: “A Massimo Tarantino va il bentornato in nerazzurro da parte della Società e di tutta la famiglia interista, assieme all’in bocca al lupo per il suo nuovo importante carico”.
Lo stesso Massimo Tarantino ha poi commentato così il suo ritorno nella sua ex squadra: “C’è davvero tanta gioia, quando si entra a far parte di un grande Club come l’Inter non si può essere non felici. Sono sia emozionato che curioso. Questa è una seconda opportunità in nerazzurro per me: sono cresciuto ascoltando alla radio le gare dei nerazzurri e da giocatore non sono riuscito a vivere a pieno tale esperienza”.
Il nuovo direttore settore giovanile dell’Inter si è poi soffermato sui suoi obiettivi per questo nuovo incarico nella sua carriera, visto che ha lavorato già nei settori giovanili di squadre come Roma, Bologna, Spal e Udinese. Ecco le parole conclusive di Massimo Tarantino: “Ora mi si ripresenta una nuova occasione. Gli obiettivi sono quelli di formare, creare valore tecnico, umano ed economico. Soprattutto, la mia intenzione è quella di ricompensare il Club con il mio lavoro”.