Boom Milan: doppio colpo in Liga!

Il Milan è pronto a scatenarsi con un doppio affare da urlo direttamente in Spagna: due colpi ‘grazie’ a Tonali

Il futuro del Milan di Stefano Pioli sta per essere scritto. Se poco più di un anno fa la società lombarda festeggiava il meritatissimo 19esimo scudetto della sua storia, a distanza di una stagione lo scenario è stato a dir poco stravolto.

Pioli può esultare: il Milan ne compra subito due
Doppio colpo da sogno: dalla Liga al Milan (Ansa Foto) – Milanweb.it

Via la dirigenza reduce dal capolavoro tricolore, addio a Zlatan Ibrahimovic che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Ma non solo. Perché il Newcastle in poche ore ha confezionato una proposta irrinunciabile recapitata in via Aldo Rossi per il cartellino di Sandro Tonali. Un sacrificio doloroso ma necessario, quello della cessione del centrocampista considerato solo fino a qualche settimana fa il futuro capitano del Milan. 80 milioni di motivi per dire sì e progettare un calciomercato estivo che, in entrata, sta già promettendo scintille per i colori rossoneri.

In questo momento sembrerebbero essere sempre più concrete due piste che il Milan sta portando sottotraccia in maniera decisa. Occhi in Spagna dove Cardinale avrebbe dato il via libera per un doppio colpo da sogno, che andrebbe a colmare alcune lacune importanti nell’attuale rosa in mano a Stefano Pioli. E proprio in previsione dell’inizio della prossima Serie A, fissato al 20 agosto, arriverà in primis un nuovo attaccante.

Doppietta in salsa spagnola: Milan show

Il bomber che verosimilmente potrebbe affiancare e all’occorrenza rimpiazzerà Olivier Giroud rischia di essere Alvaro Morata. L’ex centravanti della Juventus ha vissuto un’annata difficile con la casacca dell’Atletico Madrid: i ‘Colchoneros’ hanno con grandissima fatica conquistato la qualificazione alla prossima Champions League piazzandosi terzi nella Liga dietro a Barcellona e Real. Ed il centravanti della Spagna, nonostante ciò, ha comunque lasciato il segno: 15 i gol messi a referto in 45 apparizioni tra campionato e coppe, con anche 3 assist vincenti all’attivo.

Pioli può esultare: il Milan ne compra subito due
Due affari in Spagna: il Milan si scatena (Ansa Foto) – Milanweb.it

Morata piace da tempo immemore al ‘Diavolo’ che stavolta, approfittando della scadenza contrattuale con l’Atletico ferma al 2024, potrebbe costare davvero poco: intorno ai 10-15 milioni di euro. Ma gli affari in terra spagnola per Moncada e Furlani non si chiuderebbero qui. Perché la società di via Aldo Rossi, dopo aver sondato il terreno per Singo del Torino, è alla ricerca di un terzino destro da ‘accoppiare’ a Calabria nelle prossime annate. Ed un profilo che da tempo è accostato alla Juventus, adesso, potrebbe diventare una priorità proprio per il ‘Diavolo’.

Parliamo di Ivan Fresneda, 18enne di proprietà del Real Valladolid ed in scadenza nel 2025. Il classe 2004 è considerato uno dei migliori terzini, anche in prospettiva futura, nell’ambito europeo. Ed i rossoneri per garantirsi il cartellino di Fresneda potrebbero offrire tra i 15 e i 20 milioni. Morata più il 18enne di Madrid arriverebbero per un esborso complessivo di 25-30 milioni di euro, garantito dalla maxi cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Gestione cookie