Addio+Milan%2C+trattativa+con+i+bianconeri%3A+vuole+andare+l%C3%AC
milanwebit
/2023/07/04/addio-milan-trattativa-con-i-bianconeri-vuole-andare-li/amp/
Calciomercato Milan

Addio Milan, trattativa con i bianconeri: vuole andare lì

Published by
Simone Ciccarelli

Il mercato del Milan è pronto a vivere nuove fiammate: l’addio è vicino, il suo futuro sarà però in maglia bianconera

Il Milan di Stefano Pioli, ora come ora, è un’incognita quasi totale. Perchè i cambiamenti che hanno coinvolto la squadra rossonera fino a questo momento sono stati davvero duri da digerire. E per il futuro di certezze se ne vedono poche all’orizzonte.

Milan, è addio: sarà un giocatore bianconero (Ansa Foto) – Milanweb.it

È iniziato tutto lo scorso 5 giugno, il lunedì post Milan-Hellas Verona che aveva chiuso ufficialmente la stagione del ‘Diavolo’. Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e proprietario del club meneghino, decise di licenziare Paolo Maldini e Frederic Massara. Un freddo e a tratti inspiegabile allontanamento del duo che con un lavoro certosino aveva dato una grossa mano a Pioli imbastendo la squadra che avrebbe vinto poi lo scudetto nel giugno 2022.

Adesso la musica è cambiata e solo il campo potrà dare ragione o torto a Cardinale.  Resta il fatto che lo scetticismo intorno al tanto chiacchierato algoritmo che ha reso un cult la pellicola ‘Moneyball’ è palpabile.  Una manciata di giorni dopo la rivoluzione dirigenziale ed il Milan ha deciso di cedere quasi subito alle lusinghe multimilionarie del Newcastle.

In mezza settimana Sandro Tonali ha abbandonato il Milan e l’idea di diventare il capitano e la bandiera della squadra del suo cuore per vestirsi di bianconero, in Premier League, fruttando al ‘Diavolo’ un assegno da 80 milioni di euro. E se in entrata Sportiello e Loftus-Cheek sono i primi due timidissimi squilli di una campagna acquisti che sta preoccupando non pochi tifosi, in uscita sembrerebbe avvicinarsi un’altra chiacchierata cessione.

Addio Milan: c’è già il sì ai bianconeri

Uno dei big di Stefano Pioli, infatti, sembra ormai più che deciso a lasciare la maglia rossonera: ecco cosa sta accadendo in quel di Milanello. Si tratta di uno dei giocatori che, in attacco, nonostante le innumerevoli occasioni concesse da Pioli ha finito per deludere definitivamente: la maglia bianconera è già lì che lo attende.

C’è la rivelazione: niente Milan, futuro in bianconero (Ansa Foto) – Milanweb.it

Parliamo di Ante Rebic, il cui cammino in rossonero dal suo approdo è stato caratterizzato da una triste parabola discendente. Il giornalista turco ed esperto di calciomercato Ekrem Konur ha annunciato su Twitter quella che a conti fatti dovrebbe essere la prossima squadra dell’ala croata. Il Milan starebbe già trattando la cessione dell’ex Eintracht Francoforte con il Besiktas.

I bianconeri appaiono assai convinti nel voler puntare sul 29enne, in scadenza nel 2025 col ‘Diavolo’. Il calciatore sembrerebbe essersi già dimostrato desideroso di proseguire la sua carriera in Turchia e, dopo essere stato accostato al Fenerbahce, adesso il Besiktas potrebbe rappresentare la soluzione giusta per l’addio ai colori rossoneri.

Share
Published by
Simone Ciccarelli